Roberto R

Membro Junior
Privato Cittadino
Nella nostra casa ci sono tre proprietari. Il portone comune d'ingresso è provvisto di apriporta elettrico e citofono. Uno dei tre proprietari, usando l'appartamento come ufficio, pretende di chiudere alla sera il portone con ulteriori due mandate di chiave, impedendo così a noi altri due proprietari, che invece abitiamo nella casa, di aprire il portone a mezzo apriporta elettrico. Il primo proprietario giustifica questo comportamento con presunte "ragioni di sicurezza". A nostro avviso ciò contrasta con i nostri diritti e anche con la nostra sicurezza, poichè ci impedisce d'aprire il portone dall'appartamento in caso di bisogno.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Esatto.
Metta lui un impianto di allarme o dei cancelli di sicurezza.

Nessuno può prevaricare la libertà degli altri.
 

topcasa

Membro Storico
Noi avevamo questo problema nel nostro condominio, giustificato dal fatto che a volte il portone non si chiudeva, abbiamo risolto il problema installando un video citofono ed una serratura elettromagnetica sul portone, del tipo semaforo rosso e verde, in questo modo la porta si chiude automaticamente ed ognuno vede chi suona realmente e può aprire o meno, in ogni caso uno in un condominio non può decidere in maniera autonoma, ma può proporre singole azioni, ma deve uniformarsi alla decisione maggioritaria.
 

Kurt

Membro Attivo
Professionista
le ragioni di sicurezza le può fare valere nella sua proprietà non in quella comune, inoltre, l'utilizzo prospettato vi impedisce di beneficiare del bene comune (impianto citofonico e apriporta) in modo coerente con le sue finalità.
Pertanto, mandatelo a stendere e diffidatelo dal chiudere e a doppia mandata, in caso non intenda ragioni sostituite/modificate la serratura in modo che non possa più dare la doppia mandata

Kurt
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto