1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Evi

Evi Ospite

Buonasera,
    Vivo al secondo piano di una vecchia villetta trifamiliare che da contratto non prevede altro che appartamento e garage.
    Oggi il proprietario (piano terra + officina + capannone + 3000 mq di scoperto con entrata esterna in comune senza cancello per tutti e 3 gli appartamenti) mi ha chiesto in modo molto sgarbato cosa aspetto a tagliare l erba che lui ne ha già abbastanza... tenendo conto che ha 90 anni non ho risposto male..ma non ho nemmeno mai messo piede nel suo terreno se non nella parte iniziale (ghiaia) per raggiungere il mio garage!
    Forse abituato al fatto che l inquilino del 1o piano da poco trasferito gli tagliava l erba in cambio di qualche favore crede che ora spetti a me.. Non essendo catastalmente registrato come giardino comune ne menzionato sul mio contratto credo di essere nel giusto..
    Sbaglio?

2. CheCasa!

CheCasa! Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Nell'atto ci sarà scritto un generico rimando all'acquisto delle parti comuni.

Recupera in catasto l'elaborato planimetrie d'insieme e l'elenco subalterni di tutto il fabbricato per comprendere meglio la situazione.

3. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Presumo che Evi sia in affitto: teoricamente non dovrebbe competergli il taglio dell'erba.

Ma viste le premesse penso che faccia bene a parlarne col proprietario, spiegandogli il suo comportamento. Se la disponibilità del terreno gli venisse a vantaggio, potrebbero acccordarsi in qualche modo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina