1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sgatti964

sgatti964 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Alla Vostra cortese attenzione.
    Vi chiedo:
    I miei figli quando vanno a trovare i nonni nel periodo primavera - estate, spesso scendono a giocare in cortile con altri ragazzi, e vengono spesso contestati da un'altra famiglia che abita lì che sostengono che non possono giocare perchè i miei figli non abitano lì ma i nonni si.
    Come ci si deve comportare in merito?

In attesa di una Vostra risposta, porgo cordiali saluti.

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Bisognerebbe leggere il regolamento co dominiale

3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    pazzesco.
    i nonni pagano le spese anche per gli ospiti se faranno qualche danno sarà a carico dei nonni che sono responsabili degli ospiti. voglio proprio vedere in quale regolamento ci sia un tale divieto.

A sarda81 e alessandrotrifir piace questo messaggio.
  4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mi riferivo al cortile se adibito a parco giochi

5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    io mi riferivo alla situazione ....

A sarda81 e alessandrotrifir piace questo messaggio.
  6. alessandrotrifir

alessandrotrifir Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Ce ne di gente strana e intollerante, ne so qlc di vicini rompiballe visto che ho dovuto mettere l amministratore di condominio in una situazione di 3 proprietari, io mia moglie e i simpatici vicini ai quali non vanno bene una miriade di cose senza trovarne valida una dove appigliarsi. Bah.[DOUBLEPOST=1398103812,1398103703][/DOUBLEPOST]Interpellate l amministratore che fughera' ogni vs dubbio.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  7. oliverde

oliverde Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Al di là dei regolamenti condominiali, vige sempre il buon senso, quindi questi intolleranti signori, davanti ad un giudice dovranno dimostrare che dei parenti stretti di un condomino hanno fatto dei danni alle cose comuni o, peggio alla proprietà privata degli "intolleranti". Diversamente potranno solo appellarsi alla loro volontà di vivere da soli e quindi sarà un'ottima occasione per proporgli di acquistare una villa con quattro lati liberi e con cinta a oltre 50 metri di distanza e magari in territorio non abitato da altri essere viventi.

A Bagudi piace questo elemento.
  8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io dico che è meglio lasciarli perdere, fate giocare i bimbi raccomandandoli di rispettare le regole e nessuno potrà dire nulla.

A alessandrotrifir e Tobia piace questo messaggio.
  9. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    nessun regolamento di condominio, può vietare il gioco in cortile se concesso nelle ore consentite ad alcuni residenti, come residente sono i nonni che anno il diritto di far giocare i propri nipoti come tutti gli altri, sempre nelle ore consentite dal regolamento

A sarda81, Bagudi, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Bisogna solo vedere se e' un'area condominiale adibita a tale scopo

11. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se ci giocano i ragazzi dello stabile e il gioco sarebbe vietato solo agli ospiti, vuol dire che è un'area in cui è permesso farlo.

A sarda81 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  12. Aleri78

Aleri78 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Assurdo, c'è veramente di tutto! cmq come di Bagudi se gli altri bambini possono farlo vuol dire che non è vietato

A sarda81, Rosa1968 e alessandrotrifir piace questo elemento.
  13. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Veramente non ci sono parole, secondo me non possono vietarglielo visto che ci giocano gli altri bimbi del condominio..
    Dai siamo stati tutti bambini... Un po di tolleranza non gusterebbe..

A Rosa1968 piace questo elemento.
  14. alessandrotrifir

alessandrotrifir Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Esistono persone che non capiscono niente, è difficile parlare con loro in modo razionale, di tolleranza e cose civili, si può solo agire di forza, per fortuna il più delle volte sono talmente irragionevoli che si danno la zappasui ppiedi da soli. Credo proprio che col parere favorevole dell amministratore non ci saranno problemi, si attaccano.

A Aleri78, sarda81 e Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina