1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao, vi é mai capitato di insegnare il lavoro di mediatore ad un giovane inesperto?
    Come vi siete comportati?

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ciao ghiga un po come abbiamo imparato noi .... Non siamo diventati quello che siamo da soli. Comunque molto dipende da lui da quando vuole osservare e riempire lo zaino.

3. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Questo ragazzo è nella mia agenzia da quattro mesi....é proprio acerbo sia come 24enne che ovviamente nel settore immobiliare. Faccio fatica ad insegnargli il lavoro. Dopo parecchie uscite con me, mi dice che non immaginava avesse così tanti problemi a relazionarsi con gli altri.... Eppure dice che il lavoro gli piace. O meglio, lui vede quello che faccio io è gli piace, ma quanta acqua dovrà passare sotto i ponti prima che cammini da solo? É impacciato, timido, al telefono monotono, poco capace nelle PR....insomma come fare?

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mandalo da solo e incentivalo sui risultati.

5. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Quando parli di incentivi a cosa ti riferisci?

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Potresti stabilire un punteggio se hai altri collaboratori mettilo in competizione.

7. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    No in realtà non ci sono altri collaboratori interni..... A parte un rimborso che a settembre non ci sarà più, lo stimolo sulle su provvigioni, sulla ricerca di notizie fresche, e altro.... Ma con scarsi risultati, credo manchi il mordente. Esce tutti i giorni ma dic che non ci sono notizie all'esterno, fa telefonate ma nn fissa app.....i suoi sfarsi app di acquisizione sono scialbi.... Che fare, lo lascio?[DOUBLEPOST=1407068420,1407068267][/DOUBLEPOST]É volenteroso ed educato....io gli dico di essere un po' meno educato e più commerciale, se quando telefoni mi racconti una filastrocca di cinque minuti tipo: scusi sono ....."....... Della ........... Vorrei chiederle gentilmente se......ecc.....dall'altra parte della cornetta si é già addormentato. Educati si ma stringati..... É che a me un collaboratore interno servirebbe e dato che sono così pochi ci penso prima di lasciarlo ma così non c'è la facciamo ;)

8. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Per me perdi tempo e soldi. Capisco certe qualità, ma non sono quelle giuste per questo lavoro, non senza prima una dote commerciale evidente. Il resto si impara ma quella o che l'hai, o non ce l'hai. Capisco anche che ne hai bisogno, ma se non produce, il tuo investimento si tramuta in perdita, tra quello che gli dai, e il tempo che gli dedichi. Meglio non guadagnare che perdere.

9. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    anch'io in prima analisi la penso come te (volevo dire di prim'acchitto ma forse non tutti l'avrebbero capito ) ...

C'è da dire che la parte riferita all'acquisizione è sicuramente l'aspetto più difficile in assoluto parlando del nostro lavoro

C'è anche da dire che il ragazzo è giovene e va guidato e preso per mano e istruito

forse il titolare si dovrebbe preoccupare di dare il giusto istradamento riferito anche alla formazione prima di dire che una persona non ha i requisiti ...

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  10. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ma certo, l'ho fatto partecipare a dei corsi in sede proprio per neofiti, la teoria la conosce ma poi in pratica non ci siamo.
    A parte due cartelli di privati da cui sono scaturiti due mandati (ma solo grazie a me che ho gestito tutto), non allaccia relazioni, se entra in un bar è timido, insomma....credo anche io che nn abbia il commerciale nel suo dna. Parlando mi dice che questo lavoro gli piace per una serie di motivi, ma poi mi parla anche di stipendio fisso che a casa sua c'è questa mentalità che altri amici commerciali gli hanno detto che se aprirà partita IVA o fattura o fattura altrimenti ciccia......io vorrei dargli delle mie acquisizioni ma vedo che non riesce a portarle avanti, i clienti poi chiamano sempre me.........

11. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ingelman ha ragione, quella è la parte più difficile, per certi versi, del nostro lavoro, e anche tra le più delicate, tant'è che io sostengo che vada fatto dal migliore venditore della squadra, non dal peggiore, perchè quel ragazzo è il biglietto da visita della tua azienda, e se ti presenti cosi..non ne benefici secondo me. L'acquisitore deve rompere le scatole nelle case della gente che può avere mille reazioni...quindi deve avere le palle, altro che timido. I veri venditori sanno che devono vendere per mangiare. Il ragazzino che vive ancora in famiglia la fame non sa cos'è, se poi cerca uno stipendio fisso (il che vorrebbe dire che ho hai sbagliato il titolo del thread, o al ragazzo piace qualcosa senza sapere cosa è) è solo l'ultima conferma che non è il tuo uomo, che lavora da te perchè non trova di meglio e tu gli dai qualcosa come fisso che è meglio di niente. Ma appena smetterai vedrai che andrà via, cosi come andrà via alla prima occasione di assunzione, in ogni caso se ne andrà prima che abbia iniziato a ripagarti dei tuoi investimenti. Non buttare via soldi, di questi tempi sono preziosi.

Molto spesso questi ragazzini vengono spronati dai genitori, per fare le prime esperienze, e per pagarsi le spese delle uscite con gli amici. Io ci sto alla larga perchè non saranno mai agenti immobiliari, è gente che cerca il lavoretto temporaneo, ti lasciano velocemente quindi o propongo solo provvigioni dall'inizio, cosi vedo se sanno essere imprenditori di sè stessi e comprendono cos'è questo lavoro, da subito... o investo soldi con un fisso ma su uno con esperienza nelle vendite e di indubbie capacità di base.

Ultima modifica: 4 Agosto 2014
    A La Capanna e Rosa1968 piace questo messaggio.
  12. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    e meno male non perdi .....

13. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    ecco che torna fuori la contraddizione, cerchi un mediatore che dovrebbe fare il venditore. Questo ragazzo che ha 24 anni e non è più un ragazzino, prima di metterlo al telefono a rompere le palle alla gente con sistemi di acquisizione risalenti al medio evo, che esperienze ha, che studi ha fatto?

14. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    parli con me o con ghiga?

15. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Parlo con Ghiga ma dovrebbe interessare anche a te.

16. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ue Billy, noi sono 23 anni che facciamo mediazione. stai a cuccia

17. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    :domanda:

18. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    ...e neanche lui :fico:

A La Capanna, Rosa1968, eldic e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    segui il tuo istinto :innocente: :innocente: :innocente: meglio una personcina educata gentile ..... che un venditore chiacchierone e vendo tutto io e faccio tutto io ....
    Noi non siamo Venditori :ok:

A sarda81, enrikon e dormiente piace questo elemento.
  20. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    l'unica differenza tra noi e i commercianti è il fatto che la merce che vendiamo non è la nostra, e abbiamo qualche ragnatela in più sulla camicia. my 2 cents

A eldic piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina