roberta2979

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cari tutti,

sono impiegata in un'agenzia immobiliare.
Attualmente sono inquadrata con un 4° livello ed ho una retribuzione di € 1.087,00 netti senza nessuna provvigione.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se la retribuzione è adeguata e fino a quanto potrei chiedere di aumento al prossimo rinnovo?

Grazie.

roberta
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Roberta il contratto che "ci regola" è quello del commercio. Un 4 livello è riferito a mansioni di segreteria. Dipende molto da che mansioni svolgi all'interno del posto di lavoro. Un qualunque centro caaf ti potrà essere d'aiuto.
Per quanto riguarda le provvigioni non dovresti averne diritto, però siamo sempre lì, tu cosa fai esattamente all'interno di quell'agenzia?
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Roberta,
Io sono legale rappresentante della società in cui opero, quindi una delle titolari, non sono esperta di inquadramenti contrattuali ti posso dire però che quando le cose andavano bene percepivo un compenso quasi pari al tuo, quindi direi che la tua retribuzione è più che adeguata.
 

Francesca_F

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
CIAO Roberta,
Io sono da poco titolare della mia agenzia, ho lavorato per tanto tempo in un'agenzia immobiliare col tuo stesso ruolo e, posso solo dirti che il periodo non era esattamente lo stesso di adesso ( le cose andavano molto meglio), ma comunque il mio compenso era poco meno della metà del tuo... Penso che ,quindi considerando il periodo e la cifra che indichi dovresti essere abbastanza soddisfatta. ;)
 

Roberto57

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao roberta,
anch'io, come Patty, non sono esperto in contratti per dipendenti, però posso solo dirti che tu non hai diritto alla provvigione non essendo iscritta al Ruolo Mediatori.