ilporto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
vorrei farmi un'idea generale...
che immobili trattate? più affitti o in vendita?
immobili di lusso? nuovi?
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Personalmente mi occupo ormai esclusivamente del comparto investimenti/speculativo.
Il lavoro è gradatamente aumentato ma in modo costante e ormai non ho più molto tempo, mi trovo quindi costretto a collaborare spesso con colleghi che si occupano delle fasi successive al mio lavoro e pertanto delle future locazioni o rivendite trascurando di farlo in prima persona se non per alcuni clienti che amo seguire più per motivi di amicizia/simpatia reciproca che per altro.
Il problema è che per crearmi questa nicchia all'interno del mercato ci ho messo anni e senza le giuste conoscenze e senza i clienti che sono la prima fonte per entrare in contatto con i futuri nuovi clienti diviene una strada lunga e difficile da perseguire, soprattutto per chi ci si approcci a da neofita.
Considera che stiamo parlando di un lavoro spesso ricercato all'interno di determinati ambienti ma praticamente inesistente sul mercato.
Si trova facilmente un consulente che si occupi dei tuoi investimenti, agendo anche in prima persona o per tuo conto quando si tratta di prodotti finanziari/assicurativi ma specializzati nella redditività e negli investimenti immobiliari sono in pochissimi e questo perché manca un percorso formativo di base che permetta di approcciarsi al settore e manca la cultura diffusa di questo tipo di possibilità anche tra la gente comune.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto