1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare




    E noi, a chi facciamo causa ????
     
    A studiopci, m.barelli e slucidi piace questo elemento.
  2. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Avremmo molti soggetti cui far causa. Hanno rovesciato la logica delle cose per rendere normale ciò che fanno. Da questo si sono dati le più disparate opportunità di guadagno a discapito della uguaglianza che dovrebbe esserci tra cittadini. Un esempio per tutti che concettualmente rende meglio il senso. Si sono attribuiti uno stipendio. Secondo logica è giusto che chi riveste ruoli di pubblico interesse non deve avere alcun danno alla sua situazione economica patrimoniale in conseguenza di ciò ma non deve neppure derivargliene un guadagno. Pertanto sarebbe giusto che il parlamentare venisse retribuito sulla base della media dei suoi stipendi di un periodo precedente all'assunzione dell'incarico e con rimborso od esenzione dalle spese connesse allo svolgimento del mandato. Questo garantirebbe che ad occuparsi di politica si affacciassero le persone più motivate idealmente. Ovviamente dovrebbero essere realizzati le strutture e gli strumenti di controllo sull'operato per evitare arricchimenti illeciti.
     
    A skywalker piace questo elemento.
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sai come si chiama questo ? Regno dell'UTOPIA

    [​IMG]
     
    A studiopci e pinacio piace questo messaggio.
  4. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Non lo conoscevo e ti ringrazio dell'occasione di arricchimento culturale. Io per come vivo e penso potrei avere la residenza in quel regno e sono convinto che l'utopia è il regno dei pazzi e che mentre i saggi si adeguano al mondo solo i primi lo possono cambiare.
     
  5. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare

    ...ti ricordi della repubblica esperantista dell'isola delle rose?
     
  6. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    No non la conosco
     
  7. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Quella dell'immagine ovviamente non è la repubblica delle rose ma...vado a memoria...
    Intorno agli anni '60 un ingegnere decise di creare una piattaforma al di fuori delle acque territoriali italiane e riuscì a farla dandogli lo status di stato senza legge.
    Fuori dalle acque significa fuori dal paese pertanto creò una moneta, una bandiera, una lingua (l'esperanto appunto) nel suo immaginario voleva probabilmente essere un posto fantastico dove vivere chiamandosi letteralmente fuori dalle dinamiche ridicole di leggi ridicole fatte da improbabili politici ancor più ridicoli...nulla di diverso dall'italia di oggi quindi...
    Te la faccio breve, la neofondata repubblica non ottenne mai il riconoscimento internazionale e venne sottoposta a misure sproporzionate rispetto al pericolo che realmente rappresentava.
    L'embargo navale lo si fece a Cuba quando l'isola era un'avamposto russo potenzialmente armato contro gli USA...appare spropositato se rivolto ad una piattaforma di circa 400mq a 15 km dalle coste di Rimini...
    Sai cosa accadde?
    Con una sentenza che diceva che un cittadino italiano resta comunque cittadino italiano anche fuori dal paese e pertanto alle sue leggi si deve assogettare...la repubblica dello stato esperantista delle rose ora si trova in fondo al mare perchè guardia costiera e carabinieri con il benestare del presidente della repubblica, l'hanno fatta saltare con la dinamite...ma non era fuori dalle acque territoriali???
    ...bhò...
    Resta il fatto che il creatore di "pay pall" ispirato dalla vicenda dell'ingegner Rosa e di sua moglie ha deciso di creare in pieno oceano delle piattaforme "simil isole" senza legge che accolgano chi non crede più nel proprio...
    Se lo fa ci vado!
     
    A Bagudi e pinacio piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina