Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Maurizio Flammini - presidente di Federlazio e principale promotore del progetto di portare a Roma il Gran Premio di Formula 1 - lancia il progetto di un sottovia che bypassi l’Eur interrando via Cristoforo Colombo, da piazzale dell’Agricoltura a piazzale Pier Luigi Nervi, «per rispettare il progetto originale dell’Eur, che non prevedeva un’arteria ad alto scorrimento che lo dividesse in due, e quindi per offrire ai suoi abitanti un quartiere rinnovato e più vivibile».
Sempre Flammini spiega che «l’Eur doveva nascere senza una strada che lo tagliasse letteralmente in due, con un traffico di attraversamento da e per Roma. L’interramento della Colombo, dall’incrocio precedente al palazzo dei Congressi fino al Palazzo dello Sport, completerebbe il disegno del quartiere, con evidenti vantaggi per i residenti: e poi la riduzione del traffico da attraversamento aiuterà molto anche nell’utilizzo delle nuove strutture, come la “Nuvola” di Fuksas».
Il Gran Premio a Roma sembra comunque sempre più vicino, dopo è giunta notizia che il boss della Formula 1 Bernie Ecclestone abbia fatto richiesta di un marchio registrato europeo per il “Formula 1 Gran Premio di Roma”. I promotori dell’iniziativa ritenevano che il primo Gran Premio di Roma avrebbe potuto svolgersi nel 2012: la mossa di Ecclestone ha però impresso una forte accelerata al "sogno".
(estratto dal Messaggero.it del 3 giugno 2009)

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto