1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Guest

    Guest Ospite

    Gronda genovese, un nuovo tracciato per salvare decine di case
    Si farà la Gronda Medio-Alta, quella del tracciato numero “2” del débat public. Ma con alcune varianti tutt’altro che trascurabili. Prima tra tutte il raddoppio in galleria della A7, che ora viaggia in superficie e rade al suolo una parte consistente di via al Garbo, via Vezzani e una manciata di civici della Valtorbella. Questo permetterà di ridurre di molto l’impatto previsto sulle abitazioni. L’opera porterà comunque alla cancellazione di una decina di civici in salita Nostra Signora della Guardia, e comporterà comunque l’edificazione del nuovo grande ponte sul Polcevera tra San Biagio e Bolzaneto.

    Murta e Geminiano? Qui rimane l’incognita più evidente (considerando che nel Voltrese poco o niente cambierà). Altra incognita è il nuovo nodo di San Benigno: pare che nel tracciato che uscirà fuori sarà meno mastodontico di quello fino a oggi ipotizzato.

    Queste le indiscrezioni che da più parti circolano sulla direzione finale del percorso che porterà alla creazione del raddoppio autostradale del Ponente genovese. Da Società Autostrade non confermano né smentiscono, rimandando ai vertici romani l’onere di sciogliere gli indugi. La data fissata perché questo avvenga è il 31 maggio, ma il Comune di Genova ha chiesto sia ad Autostrade che alla Commissione per il Dibattito pubblico di anticipare i tempi delle proprie conclusioni.

    via  Gronda, un nuovo tracciato per salvare decine di case | Liguria | Genova | Il Secolo XIX.
     
  2. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Re: Gronda genovese, un nuovo tracciato per salvare decine di ca

    Ma la Gronda alla fine a chi serve???
    Ho letto qualche articolo qua e la ma non ho capito alcune cose, non mi è chiaro il perchè dovrebbe essere costruita, a quanto pare non porterebbe alcun beneficio ai nodi critici del traffico autostradale ne tantomeno cittadino, qualsiasi sia il suo percorso non si potrà sviluppare senza stravolgere il territorio, i cittadini a quanto pare non la vogliono questa Gronda, il Comune non avrebbe reso pubblici i dati economici dell'operazione.
    Mi chiedo, ma se non serve a niente, se la gente non la vuole, se la realizzazione è devastante per la città, perchè hanno deciso di costruirla?
    Chi ci guadagna? Quanto ci guadagna???
    Semu tutti matti???
    :disappunto: :domanda: :domanda: :domanda:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina