1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. simon85rm

    simon85rm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buona domenica ,

    sono un agente immobiliare che ama il suo lavoro , mi sono sempre chiesto : si puo' creare un sistema automatico per trovare appartamenti in vendita , farsi conferire l'incarico in esclusiva e poi di conseguenza venderne molti?
    I soldi si fanno contando su di sè e basta , oppure assieme ad altri in team?so' che la seconda è meglio , ho comprato e letto libri che affermavano cio' , ma forse per questo mestiere puo' esser diverso... Perlomeno vorrei delegare il piu' possibile creando un sistema semi-automatico che mi permetta di concentrarmi piu' sulle questioni importanti , esempio , non fare le telefonate ma andare DIRETTAMENTE a fare IO gli appuntamenti ... se hai un consiglio dammi una mano per favore , amo fare l'agente immobiliare .
    Avere un'agenzia e lavorarci da solo , avere qualcuno tipo segretaria d'acquisizione che ti fissa gli appuntamenti o no? è meglio o no?qualcuno dice che è piu' professionale , altri sostengono il contrario... sarei felice sentire colleghi esperti che hanno ottenuto risultati concreti che mi dessero consigli in merito , non sono graditi gli esperti poveri che dispensano consigli ma non hanno un cent in tasca , perchè se tanto mi dà tanto ... della serie : tutti allenatori e presidenti del consiglio in Italia.
    Grazie per l'attenzione.
     
  2. Sunrise

    Sunrise Ospite

    :risata::risata::^^:

    la soluzione è assumere 2 segretarie ( 1 acquisizione 1 Vendita ) 1 addetta alle chiamate entranti ( richieste clienti ) con il compito di fissare gli appunatamenti e creare l'agenda. Poi assumere 2-3 o più funzionari ( a seconda delle zone che si vuol coprire )....lascerei da parte il direttore vendite ( finchè perdura la crisi ) e tu puoi andare diretta mente ai vari appuntamenti entranti ( segretaria con agenda appuntamenti vendita ) ed in acquisizione con i vari appuntamenti fissati dai funzionari.....

    se invece non puoi permetterti questi dipendenti.....beh ...preparati tra un po amerai leggermente meno fare l'agente imm.:cauto:
     
  3. simon85rm

    simon85rm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    i miei quasi 90 incarichi in 2 anni non sono serviti a molto nel migliorare la mia capacita' di esprimermi vedo ...
    ci sono delle cose che un A.i puo' delegare ed altre no , basta trovarne la chiave di volta credo !
     
  4. Sunrise

    Sunrise Ospite

    e con 90 incarichi che chiave vuoi trovare :risata: devi tu fare un corso agli altri ai qui dentro...... :^^:
     
    A Graf piace questo elemento.
  5. simon85rm

    simon85rm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    non mi è mai piaciuto accontentarmi , voglio migliorarmi , chissene frega che ne prendevo 4 al mese e poi ? il lavoro non è acquisire solamente , quella è la punta dell'iceberg e poi ... una volta avviato quel processo bisogna fare altro altrimenti si rimane invischiati solo nell'acquisire e non nel gestire e portare in vendita , creare un'azienda ... Questa è la differenza tra un uomo piccolo e un grande uomo ...
     
  6. proge2001

    proge2001 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Il problema oggi non è acquisire bensì vendere! Avere in portafoglio 90 incarichi può non voler dire nulla se sono immobili triti e ritriti che sono sul mercato da chissàquanto con prezzi fuori mercato. Mi auguro per te che non sia così, ma ultimamente sono io che rifiuto gli incarichi perchè non ho tempo da perdere con clienti sognatori!
     
    A Limpida, EnzoDm, Bagudi e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  7. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Che fine hanno fatto questi 90 incarichi?
     
    A Limpida piace questo elemento.
  8. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ma qualcuno ha seguito il programma "Reporter" su Rai 3 stanotte, cioé domenica 28/10/12? :sorrisone:
     
  9. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    No, perchè ?
     
  10. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ti ho risposto da altra parte!
     
  11. simon85rm

    simon85rm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Alcuni venduti , altri no ... Sono contento di sentire che qualcuno comincia a pensarla come me ... l'altro giorno ho rifiutato una semiesclusiva con ZERO provviggione , gli ho detto : esclusiva e 3% senno' ciao ... ciao !! Cioè , cosa?A me non mi paghi ... ma chi ti si fila , IO sono un professionista , lavora con chi chiede zero , ciao!
    Considerazioni del tutto personali eh?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina