simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buona domenica ,

sono un agente immobiliare che ama il suo lavoro , mi sono sempre chiesto : si puo' creare un sistema automatico per trovare appartamenti in vendita , farsi conferire l'incarico in esclusiva e poi di conseguenza venderne molti?
I soldi si fanno contando su di sè e basta , oppure assieme ad altri in team?so' che la seconda è meglio , ho comprato e letto libri che affermavano cio' , ma forse per questo mestiere puo' esser diverso... Perlomeno vorrei delegare il piu' possibile creando un sistema semi-automatico che mi permetta di concentrarmi piu' sulle questioni importanti , esempio , non fare le telefonate ma andare DIRETTAMENTE a fare IO gli appuntamenti ... se hai un consiglio dammi una mano per favore , amo fare l'agente immobiliare .
Avere un'agenzia e lavorarci da solo , avere qualcuno tipo segretaria d'acquisizione che ti fissa gli appuntamenti o no? è meglio o no?qualcuno dice che è piu' professionale , altri sostengono il contrario... sarei felice sentire colleghi esperti che hanno ottenuto risultati concreti che mi dessero consigli in merito , non sono graditi gli esperti poveri che dispensano consigli ma non hanno un cent in tasca , perchè se tanto mi dà tanto ... della serie : tutti allenatori e presidenti del consiglio in Italia.
Grazie per l'attenzione.
 
S

Sunrise

Ospite
si puo' creare un sistema automatico per trovare appartamenti in vendita , farsi conferire l'incarico in esclusiva e poi di conseguenza venderne molti?

:risata::risata::^^:

Perlomeno vorrei delegare il piu' possibile creando un sistema semi-automatico che mi permetta di concentrarmi piu' sulle questioni importanti , esempio , non fare le telefonate ma andare DIRETTAMENTE a fare IO gli appuntamenti ... se hai un consiglio dammi una mano per favore , amo fare l'agente immobiliare .

la soluzione è assumere 2 segretarie ( 1 acquisizione 1 Vendita ) 1 addetta alle chiamate entranti ( richieste clienti ) con il compito di fissare gli appunatamenti e creare l'agenda. Poi assumere 2-3 o più funzionari ( a seconda delle zone che si vuol coprire )....lascerei da parte il direttore vendite ( finchè perdura la crisi ) e tu puoi andare diretta mente ai vari appuntamenti entranti ( segretaria con agenda appuntamenti vendita ) ed in acquisizione con i vari appuntamenti fissati dai funzionari.....

se invece non puoi permetterti questi dipendenti.....beh ...preparati tra un po amerai leggermente meno fare l'agente imm.:cauto:
 

simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
i miei quasi 90 incarichi in 2 anni non sono serviti a molto nel migliorare la mia capacita' di esprimermi vedo ...
ci sono delle cose che un A.i puo' delegare ed altre no , basta trovarne la chiave di volta credo !
 
S

Sunrise

Ospite
i miei quasi 90 incarichi in 2 anni non sono serviti a molto nel migliorare la mia capacita' di esprimermi vedo ...
ci sono delle cose che un A.i puo' delegare ed altre no , basta trovarne la chiave di volta credo !

e con 90 incarichi che chiave vuoi trovare :risata: devi tu fare un corso agli altri ai qui dentro...... :^^:
 

simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non mi è mai piaciuto accontentarmi , voglio migliorarmi , chissene frega che ne prendevo 4 al mese e poi ? il lavoro non è acquisire solamente , quella è la punta dell'iceberg e poi ... una volta avviato quel processo bisogna fare altro altrimenti si rimane invischiati solo nell'acquisire e non nel gestire e portare in vendita , creare un'azienda ... Questa è la differenza tra un uomo piccolo e un grande uomo ...
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il problema oggi non è acquisire bensì vendere! Avere in portafoglio 90 incarichi può non voler dire nulla se sono immobili triti e ritriti che sono sul mercato da chissàquanto con prezzi fuori mercato. Mi auguro per te che non sia così, ma ultimamente sono io che rifiuto gli incarichi perchè non ho tempo da perdere con clienti sognatori!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto