1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kameila

    kameila Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,

    sto cercando disperatamente casa, fosse na novità..., ho trovato una casa in edilizia convenzionata nella periferia di Roma, ma non so assolutamente niente sull'argomento. Mi potete illuminare sui rischi che si corrono e sulle precauzioni da prendere?

    Grazie
     
  2. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Ciao Kamelia, in questo periodo l'edilizia convenzionata è davvero sottoposta a vari interpretazioni da parte dei comuni enti che stipulano le convenzioni coi comuni e notai che si avvalgono o meno di leggi piu o meno recenti.
    Prima di darti qualche consiglio ho daporti una domanda: compri dall'impresa o da un privato?
    Ciao.
     
  3. kameila

    kameila Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao,

    sto valutando l'acquisto dal costruttore mediante l'agenzia che fa da intermediazione, ti prego di darmi più info possibili....Grazie
     
  4. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Dunuqe.................
    i limiti dell'edilizia convenzionata sono fastidiosi poi su una eventuale rivendita.
    Per quanto rigiarda l'acquisto dall'impresa non ci sono particolare problemi, bisonga avere i requisiti soggettivi che sono: cittadinanza italiana, non superare un redditto (comulativo se si è in 2) di c.ca 88.000 euro, risiedere nel comune ove si acquista e comunque dipende molto per questo ultimo punto dalla convenzione stipulata tra la cooperativa e l'ente preoposto.

    Ma ti ripeto non è tanto l'acquisto diretto dall'impresa (ammesso e non concesso che l'impresa come succede in moooolte cooperative fallisca ecc e inevitabilmente poi si alzamo i costi ti consiglio di informarti bene sulla solidità e la nomea dell'impresa) ma la rivendita comporta un pò di probelmatiche che propio in questo periodo ha sollevato non pochi polveroni tra notai, meditaori, comuni e regioni.

    Sarebbe troppo lungo tecnico e complicato spiegarti tutto, ma ti posso assicurare che tra non molto (spero) arriveranno ad una direttiva nazionale perchè molti comuni qui da me si stanno muovendo autonomamente e a livello legale credimi stanno facendo delle emerite castronate.

    Poi posso esprimerti un mio parere PERSONALE:
    O ti rendi conto davvero che rispetto all'edilizia privata vai a risparmiare notevolmente a parità di immobile, oppure sinceramente se puoi evitare è meglio, troppi balzelli sulla rivendita, è vero che non si compra mai per rivendere ma...........sai nellal vita non si puo sapere che succede e se devi rivendere be...............
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina