kameila

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,

sto cercando disperatamente casa, fosse na novità..., ho trovato una casa in edilizia convenzionata nella periferia di Roma, ma non so assolutamente niente sull'argomento. Mi potete illuminare sui rischi che si corrono e sulle precauzioni da prendere?

Grazie
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao Kamelia, in questo periodo l'edilizia convenzionata è davvero sottoposta a vari interpretazioni da parte dei comuni enti che stipulano le convenzioni coi comuni e notai che si avvalgono o meno di leggi piu o meno recenti.
Prima di darti qualche consiglio ho daporti una domanda: compri dall'impresa o da un privato?
Ciao.
 

kameila

Nuovo Iscritto
Ciao,

sto valutando l'acquisto dal costruttore mediante l'agenzia che fa da intermediazione, ti prego di darmi più info possibili....Grazie
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Dunuqe.................
i limiti dell'edilizia convenzionata sono fastidiosi poi su una eventuale rivendita.
Per quanto rigiarda l'acquisto dall'impresa non ci sono particolare problemi, bisonga avere i requisiti soggettivi che sono: cittadinanza italiana, non superare un redditto (comulativo se si è in 2) di c.ca 88.000 euro, risiedere nel comune ove si acquista e comunque dipende molto per questo ultimo punto dalla convenzione stipulata tra la cooperativa e l'ente preoposto.

Ma ti ripeto non è tanto l'acquisto diretto dall'impresa (ammesso e non concesso che l'impresa come succede in moooolte cooperative fallisca ecc e inevitabilmente poi si alzamo i costi ti consiglio di informarti bene sulla solidità e la nomea dell'impresa) ma la rivendita comporta un pò di probelmatiche che propio in questo periodo ha sollevato non pochi polveroni tra notai, meditaori, comuni e regioni.

Sarebbe troppo lungo tecnico e complicato spiegarti tutto, ma ti posso assicurare che tra non molto (spero) arriveranno ad una direttiva nazionale perchè molti comuni qui da me si stanno muovendo autonomamente e a livello legale credimi stanno facendo delle emerite castronate.

Poi posso esprimerti un mio parere PERSONALE:
O ti rendi conto davvero che rispetto all'edilizia privata vai a risparmiare notevolmente a parità di immobile, oppure sinceramente se puoi evitare è meglio, troppi balzelli sulla rivendita, è vero che non si compra mai per rivendere ma...........sai nellal vita non si puo sapere che succede e se devi rivendere be...............
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto