1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

?

Hai, hai avuto o avrai un sito internet?

1. No, non credo mi servirà mai

17,6%
  2. No, ma mi piacerebbe averne uno

21,6%
  3. Ce l'ho, ma non lo uso... non lo aggiorno è come se non ce l'avessi

9,8%
  4. Si, ho fatto una di quelle paginette per spendere poco...

15,7%
  5. Si si! Ho speso un sacco di soldi per farmene uno bellissimo!

35,3%
  1. primosol

primosol Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Vediamo di fare un po' il punto della situazione su questo argomento, anche per capire a che punto siamo messi.

Non è un segreto che il web e l'immobiliare hanno molto da fare insieme. Molto lo stanno già facendo, ma il "grosso" è ancora da fare.
    E tu? Hai un tuo sito internet, hai speso poco o molto per averlo? Non ce l'hai ancora, non lo vuoi, lo vorrai?

Parliamone e rispondete al sondaggio numerosi!

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io il sito ce l'ho, non ho speso molto ma secondo me non è fatto male. (ai più esperti il compito di smontarlo)
    E' aggiornato in automatico con il gestionale, infatti l'ho pagato il giusto perché lo ha fatto il programmatore, e quindi cliccando un pulsante mi aggiorna in automatico tutti gli annunci.
    La grafica è semplice ma l'ho voluta così pensando a chi non ha adsl.
    Poi se mi dai le dritte me lo faccio meglio. ;)

3. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Io me lo sono fatto e me lo sto rifacendo... Primosl docet. Vorrei dargli più "lingua"

g

4. bravehearth

bravehearth Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Salve sono Bravehearth ( ho scelto un nome troppo lungo ), di Padova, vi volevo dire che ho un sito e che lavoro il più del tempo con lui, ho dovuto passare in breve tempo dal classico aborigeno( senza nulla togliere a lui, l' aborigeno naturalmente ), che usa la cerbottana per cacciare, il boomerang per colpire sulla tes... ecc. ecc., questi mezzi altamente tecnologici, ad un modello di classico uomo occidentale che usa oramai, quasi chiunque usa il pc, per lavorare in modo virtuale.
    E ' un lavorare in modo parzialmente virtuale perchè oramai molte volte si concretizza ed io sono soddisfatto dei frutti che mi può dare appunto più che dei frutti che mi stà dando.
    Voglio comunque " spezzare una lancia" appunto e restando in tema, in favore dei siti internet per gli agenti immobiliari poichè un numero sempre maggiore di persone trascorre del tempo a navigare per trovare quello che stà cercando.

Vi saluto.

5. caviapp

caviapp Membro Attivo

Agente Immobiliare
    beh il sito l'abbiamo pagato veramente poco (sotto i 200 euri) grazie ad una promozione di pseudo-portale. cmq. a noi va bene così, semplice. L'unica cosa, ma aspettiamo Primosol in altro tread, è migliorare l'indicizzazione. I riscontri ci sono ed è evidente che ormai la ricerca su internet ha parificato ed in qualche caso soppiantato il cartaceo.

6. matteozaia

matteozaia Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Io sto cercando una società che possa farmi il sito ad un prezzo adeguato. Qualcuno di voi ha suggerimenti?
    Magari a Roma.............. preferirei conoscere e parlare dal vivo con chi dovrà realizzarlo, piuttosto che a distanza.............
    Grazie, Matteo

7. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ciao Matteo, direi che l'offerta è a dir poco enorme. Per l'80% è "rumenta" ma un buon 20% è discreta/buona/ottima.
    Certamente dipende quanto vuoi/puoi investire nel tuo sito internet e che cosa gli vuoi far fare.

Un consiglio: Evita i sitarelli preconfezionati, e dotati di un tuo spazio web autonomo e non fornito col sitarello. La velocità su internet è il 50% dell'investimento e con 80 euro all'anno o poco più prendi già uno spazio web adeguato e super veloce.

Per il sito invece il discorso è assai più complicato... è un prodotto "artigianle". Chi lo serializza lo distrugge, e gli artigiani si sa, sono carucci.
    Dipende... dacci più informazioni

g

8. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Concordo. immobilio ha una convenzione con il suo fornitore di banda, che è un'ottimo prodotto.
    Ti so dire di più nel pomeriggio ;)

9. matteozaia

Agente Immobiliare
    Capisco che il preconfezionato è di solito una porcheria. Ho richiesto un preventivo a http://www.justimmobili.it/ ma secondo me è un po' caro. Cerco qualcosa del genere... un sito pulito, senza troppe stranezze, sul quale pubblicare esclusivamente i miei immobili con foto, planimetrie ecc. ecc.

10. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ho dato un'occhiata al sito che hai segnalato. Non so cosa costi farselo fare da loro, ma non mi piacciono per niente. Sono proprio minimali... E' vero che meglio che niente...

Se superano i 500 euro una tantum c'è da scappare. Se ti chiedono meno, può essere un inizio...

g

11. matteozaia

Agente Immobiliare
    Quasi 2000 + IVA.............. e non piace neanche a me...... hai qualuno da segnalarmi???

12. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Al momento no.
    So che lo staff di immobilio sta facendo ricerche in questo senso cercando di spuntare qualcosa di buono a qualche software house...

g

13. matteozaia

Agente Immobiliare
    Ok, grazie

14. il Custode

Confermo. Mi sto dando da fare sia per la PEC che per i siti Web. Purtroppo il nostro Primosol è incasinatissimo altrimenti facevamo sgobbare lui... ma qualcosa - tra tutti - ci inventiamo di sicuro ;)

Se intanto qualcuno di noi ha avuto esperienze positive le esprima...

15. AgenziaS.Giulia

AgenziaS.Giulia Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    hey manca la risposta

Si e me lo sono fatto il sito web :sorrisone:

16. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Io l'ho fatto fare, ho speso poco ma mi arrivano un sacco di richieste, è un investimento che mi è rientrato in cinque mesi, sono molto soddisfatta

17. matteozaia

Agente Immobiliare
    Nessuno di voi ha novità per me? Sono ancora alla ricerca di qualcuno che mi faccia il sito dell'agenzia, funzionale e possibilmente a costi ragionevoli... :disappunto:

18. il Custode

Da qui a settembre ci sarà una serie di novità strepitose, incluso la costruzione/modifica dei nostri siti web.
    Se puoi aspettare...

19. Fla

Fla Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ho trovato queste discussione per caso, e sarei interessato a sapere a che punto stanno le cose: il sito non l'ho, me lo dovrei fare.
    Saluti, Fla

20. AgenziaS.Giulia

AgenziaS.Giulia Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Io ho completato oggi il sito dell'agenzia
    www.as-sg.it

Ora devo completare il "trasloco" degli annunci dal vecchio al nuovo :occhi_al_cielo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina