madmax64

Nuovo Iscritto
Buonasera, io vorrei vendere la mia casa, ho dato l'incarico verbale ad un agenzia, questa agenzia ha portato una coppia alla quale la casa è piaciuta e sono andati in agenzia a trattare, non hanno raggiunto un accordo tra loro e io non sono stato interpellato. Ho interrotto i rapporti con questa agenzia e ho dato in esclusiva la mia casa ad un altra agenzia, firmando il modulo, la stessa coppia ha visitato la casa con la nuova agenzia e vuole farmi un offerta ma hanno paura che l'altra agenzia posso fargli causa per ottenere la loro parte, e su questo punto siamo fermi, che posso fare per rassicurarli, ci sta provando l'agente alla quale ho dato la casa in esclusiva ma per ora niente.
grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sa che non puoi fare nulla perchè la prima agenzia ha ragione! :?
Dovresti far capire alla coppia che, se ha intenzione di fare una nuova offerta (magari perchè ha valutato che la casa ne vale la pena), dovrà rivolgersi all'agenzia con la quale ha visto la casa per prima. Questo dice la legge, e secondo me questo stabilisce anche il buon senso e la giustizia! :occhi_al_cielo:
Sicuramente la prima agenzia ha sostenuto degli investimenti ed ha impiegato tempo per portare la tua casa alla loro attenzione, e si è adoperata per ottenere e per gestire la loro offerta. Il fatto che tu non sia stato interpellato è probabilmente dipeso dal fatto che l'offerta stessa era notevolmente inferiore a quanto da te richiesto (ovviamente l'agenzia ha tutto l'interesse a presentare un'offerta, visto che guadagna solo se vende :fico: ) e quindi, se ci sono dei ripensamenti, è giusto che continuino loro ciò che hanno iniziato!
Secondo me il secondo agente, anzichè intraprendere "rassicurazioni" molto dubbie (la prima agenzia avrà sicuramente conservato le copie dell'offerta firmata) , dovrebbe cercare di trovare un accordo economico con il collega! :ugeek:

;)
 

Adriano Moncini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quì deve prevalere il buonsenso di entrambe le agenzie; una ha fatto vedere la casa e l'altra conclude la trattativa!
A me è succsso diverse volte e, per non rischiare che a rimetterci fosse il venditore, ho considerato la cosa come una "collaborazione" con relativa spartizione della mediazione come bravi fratellini. Prospetta loro questa soluzione ;) ;) ;) ;) ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto