RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si magari gli acquisto anche una nuova casa...peccato che esista un codice civile.
Allora, fai una domanda a professionisti che gratis, di domenica, ti rispondono ovviamente sintetizzando visto la gratuita'.

La risposta non ti conviene: senza capire cosa c e scritto ti getti sul web a cercare articoli, che per mancanza di basi non sei in grado di comprendere , che sventoli per ribattere a chi gia ti ha risposto.

Ultimo ma non ultimo, entri in forum di Agenti Immobiliari chiedendo, in buona sostanza come svincolarti da impegni presi con un collega.

Visto e considerato il tutto, ivi compresa l assenza di documentazione ( irrilevante appare la scusante di una supposta privacy in quanto basterebbe oscurare i dati sensibili ) ti faccio notare che la sentenza da te impropriamente citata e' riferita a ben diverso casus belli.

NOn va poi dimenticato che la mancata accettazione della coniuge che tu rivendichi come "via di fuga" e' da te solo supposta. Il collega potrebbe gia averla. Entrambi si presenteranno al rogito dove sarai inadempiente.

farò leggere le carte ad un notaio per trovare una soluzione.
Il notaio fa tutto un altro mestiere.
..una cosa ho capito si cerca sempre di tutelare il venditore
Che ti piaccia o no sei TU l inadempiente al momento. non il venditore, che potrebbe, e ben meritatamente, richiederti eventuali danni.
avendo soltanto gli occhi affamati del dio denaro..
Che pur in torto ti risulta sgradito dover pagare, il resto sono considerazioni tue che lasciano il tempo che trovano .

SE proseguirai su questa via, potrai senza dubbio PAGANDO rivolgerti ad un legale: lo stesso faranno l AI ed i propietari.

Personalmente a fronte di un " Mi perdoni, sono stato avventato, abbia buon cuore .." potrei persino disporre, visto le cifre ridicole, (e fatto salva l eventuale azione legale dei proprietari ) di "graziarti" con la raccomandazione di togliere la molesta presenza: davanti ad un atteggiamento come il tuo, e nn certo ( ripeto ) per le cifre in gioco, bensi per mero piacere, ti scatenerei l inferno.

PS: tanto gli avvocati li paghiamo a forfait.

Cordiali gamberoni e vivissime ostriche.

@francesca63 e @sgaravagli avranno notato una mia inusuale pacatezza. Non allarmatevi, colleghi, mi sento ottimamente..E' solo che sto godendo di un Cohiba e di un Glenfiddich 26 anni regalo della mia Trucida moglie. Lei preferisce il "ron" . Trucidamente vi saluta.
 
Ultima modifica:

gentleman1982@libero

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non faccio tutta erba d'un fascio...ma se solo potessi farvi vedere la proposta ..cmq il notaio é pur vero che fa un altro mestiere però ha le competenze per valutare eventuali irregolarità che nella mia ignoranza non vedo..
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non faccio tutta erba d'un fascio...ma se solo potessi farvi vedere la proposta ..cmq il notaio é pur vero che fa un altro mestiere però ha le competenze per valutare eventuali irregolarità che nella mia ignoranza non vedo..

Cosi va gia meglio.

Vedila cosi': hai senza alcun dubbio moralmente torto. Dico moralmente in quanto di domenica, gratis e con un Glenfiddich davanti, sinceramente non intendo approfondirti cose che ti verranno comodamente ed in sede professionale approfondite da altri, dietro compenso.

TI faccio quindi solo una domanda: il tuo onore personale vale cosi poco ?

Personalmente ne perderei il triplo ed invierei anche una scatola di quelli buoni..

Ti suggerisco questi.
sigari.jpg
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
.peccato che esista un codice civile...
Esiste, ma bisogna anche capirlo.
Tu, ad esempio, hai dimenticato di riportare un NON, nell'articolo che citi, cambiando il senso dell'articolo stesso.
La frase giusta è "quando deve ritenersi, secondo le circostanze, che non avrebbe acquistato la cosa senza quella parte di cui NON e' divenuto proprietario".

Anche la sentenza da te citata non c'entra, riguardando un caso di mancanza di firme dove dovevano esserci.

Nel tuo caso marito e moglie arriveranno al rogito insieme, pronti per venderti quanto il solo marito ti ha promesso, legalmente, rispettando così l' impegno preso contrattualmente.
Sarai tu inadempiente, se non compri.

ma se solo potessi farvi vedere la proposta
E' un peccato che certi agenti siano un po' approssimativi, ma una proposta puoi firmarla anche su un tovagliolo, e con mille modifiche.
Quello che conta è cosa c'è scritto alla fine, e un acquirente accorto dovrebbe non firmare, se non è convinto o non gli è stato spiegato per bene il tutto.
 

gentleman1982@libero

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io sono moralmente in torto perche mi tiro indietro...moralmente é anche in torto lui dato che mi aveva promesso un rogito in base alla vendita di casa mia e invece come stanno le cose mi sbatte fuori di casa con due minori...mi ha fatto accettare una proposta di vendita non dicendomi che la casa che dovevo acquistare non poteva essere libera ..vi sembra corretto?
 

gentleman1982@libero

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Permettete che mi rode e cercherò di fare valere le mie ragioni?potrebbe pur esserci una problematica su quella casa sulla quale non intendo soprassedere? Tipo se sulla proposta é indicato che la piantina allegata é conforme..non può essere un vizio dato che non lo é?
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mi ha fatto accettare una proposta di vendita non dicendomi che la casa che dovevo acquistare non poteva essere libera ..vi sembra corretto?
Se fosse come dici tu dovresti chiedere l accompagnamento per non andare in giro da solo. Prova a leggere dove il collega ha scritto.......( omissis .)..."entro il " e poi dimmi perche lo hai firmato.
una problematica su quella casa sulla quale non intendo soprassedere? Tipo se sulla proposta é indicato che la piantina allegata é conforme..non può essere un vizio dato che non lo é?
Ti e gia stato risposto.
Oltre a non andare dal agente e chiedere misericordia vuoi pure che ti suggeriamo noi il cavillo ?

Hai un faccia che LO PESCIO in confronto e' un gradevole.

Il tutto per 5000 euro...

Mi causi paura. oltre, perdonami la franchezza, anche un certo fastidio.
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
La matematica non è un opinione, e mi vien da dire, nemmeno il Diritto.
Al corso per diventare A.I si fanno ben 150 ore di SOLO diritto, su 220 ore totali.
Se fosse stato a portata di tutti, o comunque semplice, avrebbero inserito meno ore, non credete?
Il diritto c'è, le leggi ci sono, gli articoli pure. Ma dalla mia poca esperienza di A.I e tanto studio di diritto, una cosa è certa! il Codice Civile è più semplice da capire leggendo, che da spiegare. Però attenzione, non va letto un solo articolo, bensì anche quelli che ci sono prima, e dopo. per capire le cose, bisogna leggere tutto il contesto, e non solo un articolo.
e ci sono delle norme e articoli anche in merito all'invalidità di un contratto, sulla nullità e sull'annullabilità. c'è di tutto e di più.
Ma venire qui a chiedere consigli, appunto, di domenica, e replicare con toni a volte offensivi, non mi pare corretto. o si attiene e coglie quello che i miei colleghi le hanno spiegato, oppure si legga bene il Suo codice civile.
è ovvio e palese che noi, Agenti Immobiliari capiamo o conosciamo cose che non sono state spiegate o che i privati non conoscono o capiscono (perchè probabilmente non si ha mai avuto a che fare con queste cose, prima), e ci sta.
però la legge è quella, gli articoli sono quelli, lei può tranquillamente trarre le sue conclusioni e (mi vien da dire) capire quello che vuole, ma abbi pazienza, qui, i miei colleghi hanno molta più esperienza in questo settore, e se le danno dei consigli, è perchè lei ha chiesto, e loro hanno la capacità e le conoscenze per poterle replicare.
Se però le risposte non sono di suo piacimento, è un problema suo. non nostro.

Capisco che la situazione é complessa e quindi interpretabile, farò leggere le carte ad un notaio per trovare una soluzione.. finora ho ricevuto molti pareri discordanti anche da agenti immobiliari..ci sono anche delle sentenze in merito che mi danno ragione...una cosa ho capito si cerca sempre di tutelare il venditore e che la maggior parte degli agenti non riescono neanche a compilare correttamente un prestampato avendo soltanto gli occhi affamati del dio denaro..
Perchè non va direttamente dal suo caro agente immobiliare che le ha steso la proposta, per chiedere delucidazioni? tanto, lo dovrà pagare comunque. magari (mi vien da dire) con il codice civile sotto braccio!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto