1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Birillo

Birillo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Mi trovo nella imbarazzante situazione che non ho bolli con data anteriore al compromesso....che faccio?
    Da spararsi in bocca? :disappunto:

2. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ma dove sta scritto che i bolli per la registrazione devono essere con data anteriore a quella del preliminare ????:shock:

3. Oris

Oris Ospite

A La Capanna e Valex piace questo messaggio.
  4. Birillo

Birillo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    A quanto ammonta il danno???

5. Oris

Oris Ospite

Te lo dirà l'addetto all'AdE ma non preoccuparti troppo ;) ti ravvedi operosamente... :)

6. Birillo

Birillo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sì sì...non vedo l'ora di ravvedermi :risata:

7. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

8. Oris

Oris Ospite

Per questo gli ho detto di parlare conl'addetto in fase di registro, ogni AdE fa come casso gli pare...

9. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Dovrebbe essere una cifra fra i 3 e i 5 € a copia, da pagare con l'apposizione di un'altra marca da bollo.
    Per quanto riguarda l'apposizione delle marche da bollo fate attenzione perché alcuni uffici le vogliono con data stessa del preliminare e non in data antecedente (per problemi con marche falsificate).

10. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    .. ma quante ne vogliono!! :rabbia::disappunto::disappunto:
    (e lo dico in modo educato!! ):occhi_al_cielo: :fico:

;)

11. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    ciao a tutti, a Me l'addetto mi ha solo ricordato della data sui bolli, niente sanzioni

12. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Anche a Roma, per ora, non sono così fiscali! :occhi_al_cielo:

;)

13. sistimm

sistimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    qui a Torino in questi casi alla A.E. pretendono un'altra marca da bollo da 1,24 per ogni marca da 14,62 con data posteriore alla stipula... alle mie proteste su quella che io ritengo un ingiustizia mi è stato risposto che i contratti che registriamo agli atti privati secondo una legge degli anni 70 nascerebbero in bollo. cioè 40 anni fa si usavano dei fogli protocollo già prepagati e quindi al momento della firma la tassa era già stata versata...
    inutile discutere. pagare e basta.

14. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    A Pistoia.......... spesso ho acquistato i bolli in date diverse alla Registrazione....e mai nessun funzionario della ADE mi ha sollevato i problema.....:shock::shock:

15. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Qui chiedono di reintegare con bolli che coprano la differenza di date tra la data di registrazione e la data del bollo, si tratta di pochi euro.

A volte lasciano correre, ma c'è sempre il rischio che poi con gli anni arrivino multe.

16. Andreas

Andreas Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    All' AE di Monza (Ufficio territoriale), per ogni marca da 14,62 con data successiva alla data del contratto, va applicata un'ulteriore marca da bollo da 2,45 (forse è 2,43 ma per non rischiare...;)) e su questa la data è ininfluente

17. Antonella de Paolis

Antonella de Paolis Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Euro 1.22 per ogni bollo apposto. Compera bollo da 1,22 da aggiungere e portalo all'Agenzia delle entrate quando registri. Ciao

18. Oris

Oris Ospite

noi siamo illuminati :D

19. ste.ca

ste.ca Membro Junior

Agente Immobiliare
    ciao Birillo, siccome questa situazione puo' o e' capitata a chiunque,sottoscritto compreso,ti do' un consiglio.Chiama il tuo notaio di fiducia e baratta le marche da bollo nuove con altrettante vecchie.Penso tu abbia un amico notaio dal quale fai gli atti.Una mano lava l'altra BUON LAVORO A TUTTI

20. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    A Firenze non ci fanno caso ( per gli affitti).....se un giorno mi dicessero qualcosa.......salto dall'altra parte della scrivania :rabbia:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina