Stellabrillante

Membro Junior
salve a tutti, ma secondo voi, è corretto il seguente comportamento?
ho fatto una prova di una settimana in una agenzia di franchising e non mi hanno chiesto di lavorare, bensì di osservare il loro metodo di lavoro e l'ambiente, per capire se mi piaceva.
All'inizio sembrava che per me ci fosse possibilità, anche perchè dimostravo interesse e cercavo di integrarmi nel loro ambiente, anche se loro non mi hanno fatto sentire accolta per niente...finchè si arriva all'ultimo giorno di prova e il titolare mi chiama con aria severa in ufficio dicendo che mi doveva parlare.
Ok.. parliamo e lui esprime perplessità sul mio carattere ritenendolo timido, poco grintoso e non idoneo al lavoro di ag. immobiliare. Io rimango allibita perchè prima cosa...me lo dici dopo tutto questo tempo, che ho speso benzina ecc? secondo, a me il lavoro piace molto e sono motivata, ma se non mi metti alla prova, e non mi permetti di dimostrartelo...come fai a sparare giudizi in base all'apparenza? E poi penso sia normale all'inizio sentirsi un po' spaesati in un ambiente nuovo, no??
ci sono rimasta male, ma non demordo. Io credo di avere tutti i numeri per farlo e vado avanti per la mia direzione. Magari con un titolare più illuminato.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Nella vita capita molto frequentemente che ...uno che ha visto due lire tenendo un certo stile si convinca piuttosto assurdamente che ...sia il proprio "stile" ad essere l'unica ricetta vincente.
E già questo (volendo) è da perdenti, ma soprattutto da "molto limitati"!

Facendo rewind : a questo tipo non piace il tuo stile.
Che potrebbe essere , PERO', infinitamente più lungimirante e intelligente del suo.

Per cui: che ti importa? ;)

Sì ok, hai investito qualche giornata e un po' di benzina (poco di entrambe, per fortuna). Ma.... è mica vero che non ne hai riportato nulla!
Anche un cretino ti regala cultura , mostrandoti un cretino vero in azione!!! :^^:

E tutto serve!!!

In bocca al lupo!!!! :fiore:
 

m4v3r1k

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ciao, in quale franchising hai provato?
Sentirsi spaesati all inizio come hai detto tu stessa è normale, anche se fossi timida non significa niente, il carattere si cambia, la sicurezza in se stessi la si acquisisce con il tempo.
Non è stato scorretto il titolare a dirtelo alla fine perchè il giudizio finale si da ovviamente a fine prova anche se personalmente non lo condivido ti consiglio di cambiare aria e cercare un agenzia dove ti sentirai accolta meglio e piu apprezzata, è molto importante il fattore psicologico in questo lavoro, fossi in te lascerei perdere quell agenzia e proverei altrove.
 

Rossoni

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ho lavorato per parecchio tempo in un'agenzia che scimmiottava i franchising, credo che avessero l'ambizione di diventarlo, e quindi applicava lo stesso metodo di insegnamento del mestiere di agente immobiliare. Morale, quando dopo mesi sono andata a lavorare in una piccola agenzia , credendo di sapere il fatto mio.....ho scoperto che ne sapevo meno di nulla.....
 

Stellabrillante

Membro Junior
si in effetti il franchising può essere un po' limitante, è che agli inizi ho bisogno di un fisso, almeno i primi 3 mesi....e so che spesso le agenzie più piccole magari non possono darlo...poi magari mi sbaglio. L'unica è bussare a tante porte, e valutare ciò che è meglio per me.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto