Antoebe

Nuovo Iscritto
Prima di tutto un saluto a tutti,
io sono Antonio e sono di Lecco......Ciao!
Espongo il mio importante quesito:
Ieri (30/04/10) dopo 1 settimana di trattative ho concluso un contratto di affitto di un appartamento tramite agenzia.
canone bimestrale, spese condominiali bimestrali, e tariffa o percentuale dell'agenzia pari ad un mese più IVA, quindi ieri sera ho firmato il contratto e pagato i 2 mesi più le spese condominiali e il compenso agenzia.
Il contratto è garantito da fidejussione assicurativa che dovrei definire e firmare lunedì, pari alla cauzione e a 4 anni di affitto. (il contratto è 4+4 abitativo).
Il problema:
premesso che ho una moglie con una cefalea cronica e devo renderle la vita più serena possibile, dopo aver visto 1 volta l'appartamento e ieri aver firmato, oggi (a contratto non ancora registrato) mia moglie vuole rinunciare ed ovviamente io la appoggio, perchè se dobbiamo vivere in in luogo almeno che entri serena.
Ho telefonato al cellulare dell'agenzia ed ho già comunicato l'intenzione di rinunciare!
Come sono tutelato, voglio dire posso pensare di recuperare qualcosa??
Ovviamente se ci sono spese o percentuali dovrò lasciarle, ma almeno recupero qualcosa???
Lo so è un pasticcio ma voi sapete darmi un'indicazione o cosa fare per risolvere al meglio il problema?????
Grazie per la vostra attenzione, e spero di aver postato nel forum adeguato.
Antonio
 

Antoebe

Nuovo Iscritto
Al custode,.... grazie hai fatto benissimo!!
Il problema è che sono agitato, dal pensiero di riprendere qualcosa, ora si sta tramutando nell'obbligo di pagare per 6 mesi e ormai la mente in questi casi naviga da sola e non si controlla più, spero solo che esista una remota possibilità, o all'umanità e comprensione di chi me lo ha affittato.
Ciao
Antonio
 

Sep

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Penso proprio che, come dici tu, molto dipende dalla umanità e comprensione del Propreitario. Chiedi, anche, se l'Agenzia non ha già provveduto alla registrazione del contratto per via telematica perchè, in questo caso, dovrai pagare anche l'imposta per il recesso anticpato. Spera che l'Agenzia trovi presto un altro Inquilino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto