1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. provvigione

    provvigione Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buon pomeriggio, sono un nuovo iscritto. Oggi ho pensato di iscrivermi per capire un attimini meglio come funzionano le Agenzie Immobiliari. Ho dato incarico di vendita esclusiva del mio Appartamento in provincia di Venezia ad una agenzia immobiliare. Premesso che la stessa ha fatto pochissime visite visto il periodo di crisi (spero). Mi ha contattato uno che vorrebbe il mio appartamento in affitto. Ho detto all'Agenzia che ho trovato da solo una persona ma l'Agente ha detto che sentendosi escluso vorrebbe o meglio forse pretenderebbe un compenso nosnostante lui non abbia trovato questa persona . Il mandato di Vendita scade il 01/10/2013 ma io a questo punto voglio di persona andae a Venezia a fare disdetta antipata. Devo pagare penali? Poi posso affittare l'app.to senza dare lui nessun compenso o gli spetta. Lui ha le chiavi di casa mia. Come comportarmi? Grazie in anticipo.
    Per le delucidazioni che vorrete darmi. Ho bisogno di affittare per recuperare almeno l'affitto vista la non vendita. Posso recedere anticipatamente e soprattutto secondo me non spetta niente a lui vista la non collaborazione per l'affitto ma soltanto per la vendita. cordiali saluti. Io martedi mattina avrei l'incontro con lui quindi devo eseere prepararto a contobattere sicuro di fare bene. Grazie
     
  2. od1n0

    od1n0 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Dovresti guardare sul contratto che hai firmato con l'agente cosa e' previsto.
     
  3. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    se si parla di vendita e non hai detto che lo vuoi affittare non devi nulla ma devi aspettare facendo disdetta nei termini previsti dell'incarico se prevede tacito rinnovo. Ma se lo affitti ora significa appunto che lo hai escluso.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Diversamente vieni meno agli accordi contrattuali dell'incarico di vendita e se affitti prima della scadenza dovrai riconoscere al mediatore la penale.
     
  5. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Il contratto di affitto stipulato prima della scadenza dell'incarico, rappresenta una sottrazione dell'immobile alla disponibilità della vendita da parte dell'AI.
    Devi necessariamente attendere la scadenza.
    Potresti anche provare a chiedere all'AI se si accontenta di una penale che lasci a te una parte dell'affitto fino alla scadenza e a lui una piccola consolazione.
    Non credo però che accetterà.
    Non ci sono altre vie d'uscita.
     
    A La Capanna e Rosa1968 piace questo messaggio.
  6. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Ma lui ormai ha detto all'agenzia che vuole affittare l'appartamento. Sarebbe stato meglio non dire niente e aspettare la scadenza dell'incarico, accordandosi nel frattempo con il locatario.
     
  7. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Certo infatti ho scritto se....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina