paolott

Nuovo Iscritto
:) buona sera; volevo sottoporre questo quesito: dopo un anno che ho ricevuto le chiavi dell'appartamento e dopo aver pagato euro 160.000, 00, ancora la cooperativa non ha fissato la data per il rogito notarile e ancora non ha effettuato la ripartizione del mutuo. Ogni sei mesi pago interessi passivi e a tutt'oggi ho pagato solo di interessi 22.000,00.
Desidero sapere se c'è una norma che stabilisce i termini per avere la data certa del rogito
e la ripartizione del mutuo. Grazie
 

Pippo54

Nuovo Iscritto
Non voglio farti paura, ma a me circa 20 anni fa è successo la stessa cosa (avevo pagato tutto in contanti) e mi ritrovavo con la casa ipotecata per duecentosettanta milioni, per far frazionare il mutuo ho dovuto ricorrere al Tribunale, perchè qualcuno aveva prelevato in banca dei soldi in più di quelli necessari.
Stai in campana.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un certo ritardo può esserci, anzi nell'edilizia convenzionata una volta era la regola.

I tempi del frazionamento del mutuo sono decisi dalla Banca e la Cooperativa più che sollecitare non può..

Se poi, per caso, tu hai acquistato un immobile godendo di un contributo regionale, purtroppo ci sono i tempi ineludibili della Regione per l'erogazione dei contributi: se i soldi non arrivano dallo Stato, la Regione non può corrisponderli agli aventi diritto e quindi si aspetta a rogitare.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto