elylu

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
mi trovo a porvi un quesito (magari stupido) ma, ahimè, mi trovo impacciata. Ho acquistato la mia prima casa tramite AI e con l'aiuto di alcuni consulenti finanziari (quindi persone competenti nel campo) e quindi non ho avuto alcun tipo di problema...ora invece mi trovo ad aver trovato una persona interessata allacquisto del mio immobile e la mia domanda è: come devo procedere???? Non ricordo quali documentazioni vanno fornite e/o richieste e in che ordine di tempo.
Inoltre, chiedo conferma, nel momento in cui mi dice che è intenzionato all'acquisto devo compilare una sorta di scrittura privata con i dati di entrambi e con la richiesta di una caparra a mezzo a/b, da citare sulla scrittura?
Grazie a chi mi aiuterà :)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Farò come dici tu...grazie! ;)

Se hai concluso le trattative, prendi un geometra a seguirti, non farò gli interessi della categoria, ma faccio i tuoi. Nel caso invece la trattativa sia complicata, un agente ti sarà sicuramente d'aiuto, con compenso da accordare, prima.
 

Kurt

Membro Attivo
Professionista
Posso suggerire di ricorrere al notaio?
Egli potrebbe predisporre il preliminare di compravendita (che tanto deve esser registrato) e preparare l'elenco dei documenti che la parte venditrice dovrà fornire.
Solitamente i costi per il compromesso sono inclusi in quelli di rogito
Kurt
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto