1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    sono quelle notizie che da molto tempo sul forum se ne parlava....sarn vere? saran farlocche? ora pare che l'arcano sia svelato :rabbia: ... e noi paghiamo

http://www.monitorimmobiliare.it/un...n=NewsletterFlash_20141020_14465&utm_content=

tutto questo per far capire che piu' tardi ci svegliamo e piu' tardi finira' la "mungitura".. ( fra virgolette senno' mi dicono che non sono mucche :risata: )

A Rosa1968 e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.
  2. andrea boschini

Agente Immobiliare
  3. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si ma i discorsi che valgono per un portale valgono per tutti... non è traffico "buono" per la stragrande maggioranza.... è fisiologico

4. andrea boschini

Agente Immobiliare
    per buono intendi...vero?

5. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Intendo "target" utenti che si possono trasformare in "leads", gente che cerca casa :)

Se poi analizzi il traffico relativo ai TUOI immobili.... ;)

Secondo me ne hai meno di me sul mio sito :)

6. andrea boschini

Agente Immobiliare
    quindi quel traffico classificato come numero di visite per annuncio ritieni che siano farlocche?

7. Mil

Mil Membro Senior

Altro Professionista
    i portali sono il primo punto di contatto dei clienti, venditori e acquirenti.
    Pensare di scavalcarli è abbastanza folle, almeno senza avere una valida alternativa che però non c'è.

8. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Lo stai dicendo a uno che da marzo ha fatto 72 fatture senza portali? :D

9. Annunci Casa

Annunci Casa Ospite

Da un paio di giorni volevo aprire un 3d sulle visite ma lo faccio qui visto che l'argomento è lo stesso.

Qualche giorno fa ci chiama un'agenzia ns. cliente chiedendo delucidazioni sul numero delle visite ricevute, riportate nel back-end di un portale "big" al quale paga un profumato canone.
    L'agenzia in questione mi chiede come mai, con più di 4000 visite ricevute in 60 gg, avesse ricevuto così pochi riscontri.

Considerando la tipologia di immobili che ha in incarico e la zona ( case abbastanza abbordabili ) mi è sembrato uno sproposito e ho cominciato a cliccare per prova su uno degli annunci e fare qualche refresh sullo stesso annuncio col risultato che ad ogni refresh il contatore segnava una visita in più.

Alla fine ho dovuto spiegare all'agenzia che quelle non erano visite uniche ma visualizzazioni di pagina.

Magari può essere utile a chi crede ai loro numeri.

A Magenta, Bagudi e enrikon piace questo elemento.
  10. andrea boschini

Agente Immobiliare
    :applauso: standing ovation tutta italia isole comprese ti guardano con invidia:p

A Bagudi piace questo elemento.
  11. Mil

Mil Membro Senior

Altro Professionista
    sei l'eccezione che conferma la regola

12. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    MA diciamo di no... nelle grandi città siete portale dipendenti, ma in provincia si vince con i siti ;) (volendo...)

A ab.qualcosa e CheCasa! piace questo messaggio.
  13. Mil

Mil Membro Senior

Altro Professionista
    per la verità non è un mio problema, però relata refero.
    Quanto alle distinzioni città provincia forse hai ragione, però credo sia una distinzione che si va assottigliando. E' una modalità di visualizzazione troppo comoda e molto ampia perchè possa davvero essere soppiantata.
    Casomai manca concorrenza e i grandi portali per come mi riferiscono fanno abbastanza schifo. Non avendo concorrenza però sono sicuramente molto consultati.

14. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    tu dici? secondo me invece si sta ampliando ;) in provincia chi cerca davvero fa molte più visite ai siti delle agenzie: ce ne sono di meno "guardabili" (e quindi non devi perderti in troppi siti) e di solito son perfino più curati. Molti agenti nelle grandi città invece si fanno il sito precotto da portale :D, sito inutile e che non ti porterà mai alcuna referenza sul web... ma meglio così... ;)

A CheCasa! piace questo elemento.
  15. Annunci Casa

Annunci Casa Ospite

@Fratini , da operatore di uno dei portaloni, sarebbe interessante conoscere la tua opinione.
    Anche voi fate queste cose ?

16. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Non capirò mai perché noi italiani dobbiamo sempre limitare i discorsi nell'essere coppiani o bartaliani oppure pro o contro qualcuno/qualcosa. E' giusto ognuno faccia ciò che ritiene opportuno........tanto poi alla fine delle chiacchere si sta in piedi col proprio fatturato.

A Rosa1968 e CheCasa! piace questo messaggio.
  17. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    :shock: over the Top

A enrikon e Rosa1968 piace questo messaggio.
  18. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    no è l'effetto Pistoia, li tutti vendono a iosa ( Troise, Mosca Ponz......) è il nuovo eldorado italiano:D....scherzo....in ogni caso complimenti.....72 fatture son veramente da anni pre crisi....

A Ponz piace questo elemento.
  19. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    complimenti vivissimi ....
    Saluto tutti i colleghi ed amici di Roma e mi trasferisco :D (basta .. di questa Città di politicanti ne ho le tasche piene)
    Sinceramente sono indeciso tra Modena e Pistoia, deciderò dopo essermi informato sulle abitudini alimentari e culinarie ;)

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  20. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    ciccini, gli euri con 72 fatture delle mia voi a roma le fate in una 20ina :D qua o corri o muori... mica ci basta mettere gli annunci su un portale e ciao :D ... poi ci son gli affitti... non sfottete che è roba normale per una agenzia strutturata, siamo abbondantemente sotto produzione.

A PROGETTO_CASA, Tobia, ingelman e 1 altro utente piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina