ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Avete idea se i dati presenti nella visura storica catastale

(Esempio da un appartamento di Roma: ISTRUMENTO (ATTO PUBBLICO) del **/**/2021 Nota presentata con Modello Unico in atti dal **/**/2021 Repertorio n.: ** Rogante: ** ** Sede: **
Registrazione: Sede: COMPRAVENDITA n. **.1/2021)

siano sufficienti per scaricare l'atto da Sister/ispezioni senza passare per la visura dell'immobile?
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Avete idea se i dati presenti nella visura storica catastale

(Esempio da un appartamento di Roma: ISTRUMENTO (ATTO PUBBLICO) del **/**/2021 Nota presentata con Modello Unico in atti dal **/**/2021 Repertorio n.: ** Rogante: ** ** Sede: **
Registrazione: Sede: COMPRAVENDITA n. **.1/2021)

siano sufficienti per scaricare l'atto da Sister/ispezioni senza passare per la visura dell'immobile?
L'atto senza passare dal Notaio mi pare un tantinello ambizioso (mai trovati atti su Sister, ma può darsi che io non sia capace a reperirli...).

Ispezione ipotecaria sicuramente, ma occhio se ha cambiato nome il sub...
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Francamente anche io sono interessato a capire il percorso in SISTER per le copie dei rogiti.....ammesso che sia possibile.
@ab.qualcosa potresti indicarcelo ?

Dato per scontato che sia possibile (anche se nutro dei dubi) credo che si potrebbe fare solo se il rogito sia stato stilato in tempi recenti > formato digitale.
Per quelli datati sarebbe più difficile.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Avete idea se i dati presenti nella visura storica catastale

(Esempio da un appartamento di Roma: ISTRUMENTO (ATTO PUBBLICO) del **/**/2021 Nota presentata con Modello Unico in atti dal **/**/2021 Repertorio n.: ** Rogante: ** ** Sede: **
Registrazione: Sede: COMPRAVENDITA n. **.1/2021)

siano sufficienti per scaricare l'atto da Sister/ispezioni senza passare per la visura dell'immobile?
Si, sono sufficienti. Nella visura trovi tutto quello che serve per scaricare l'atto
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Francamente anche io sono interessato a capire il percorso in SISTER per le copie dei rogiti.....ammesso che sia possibile.
@ab.qualcosa potresti indicarcelo ?

Dato per scontato che sia possibile (anche se nutro dei dubi) credo che si potrebbe fare solo se il rogito sia stato stilato in tempi recenti > formato digitale.
Per quelli datati sarebbe più difficile.

Ma si assolutamente parlo di rogiti recenti.

Ti dico la verità io finora da Sister ho scaricato solo la copia di un testamento trascritto, ma credo che per gli atti il percorso sia lo stesso, solo che sono andato ad occhio e non mi ricordo i passaggi.
Sicuramente ero arrivato all'elenco delle formalità e da lì si poteva scaricare, ma non ti so indicare precisamente come ho fatto.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'atto senza passare dal Notaio mi pare un tantinello ambizioso (mai trovati atti su Sister, ma può darsi che io non sia capace a reperirli...).

Si può fare sicuramente con servizi terzi, sono quasi sicuro si possa fare (parlo sempre di atti recenti) passando dall'elenco delle formalità (se si chiama così, quello che costa 6,9), non so come farlo direttamente (se possibile) dai dati presenti in visura catastale.
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Si può fare sicuramente con servizi terzi, sono quasi sicuro si possa fare (parlo sempre di atti recenti) passando dall'elenco delle formalità (se si chiama così, quello che costa 6,9), non so come farlo direttamente (se possibile) dai dati presenti in visura catastale.
6,60€ dovrebbe essere.

Dall'elenco formalità spunti la nota che ti interessa e la visualizzi per altri 3,30€. Poi ti esce il "riassunto" dell'atto, ma che esca l'atto non penso proprio...

Se qualcuno mi dice che esce l'atto da qualche parte e a che costo, oggi imparo una cosa nuova :)

PS i Notai ti fanno pagare anche 100e per la copia di un atto; in conservatoria qualche decina di euro, per gli atti di Notai in pensione.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Commento solo per ricevere notifica in caso di aggiornamento! Così seguo e imparo anche io. Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto