Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per Giorgio,
Dovremmo creare un gruppo di lavoro e nella fase iniziale cercare di avere consensi concreti.
Il costo dello spot su Mediaset dovrebbe essere intorno a 60/70000 euro oltre IVA,ti sembrano importi impossibili per qualche centinaio di persone?
Posso fare parte del gruppo con piacere(mi candido anche come tesoriere :sorrisone: )anche se ho il mio di portale che tra non molto dovrei pubblicare,quindi gli impegni non mancano.

Per Barbara,
Ho letto che costruite.Mi interessa l'acquisto di materiale edile direttamente in fabbriche del nord,se puoi occupartene e hai interesse fammi sapere.

Ciao a tutti.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Credimi Manlio, è pura fantascienza.

Ti do i dati di casesenzasorprese.it così ti fai un'idea: 1 mese, 60 agenzie immobiliari iscritte e solo 140 immobili inseriti. Perchè? Perchè si paga un euro a inserzione, cioè un obolo per permettere di pagare le spese di struttura che sono qualche migliaio di euro all'anno che sto sopportando sulle mie spalle e ti assicuro che non sono ricco e che non sono nato ricco.

Eppure gente che usa il forum tutti i giorni, che sfrutta il forum per reperire collaborazioni, amicizie e informazioni ogni santo giorno, non si degna di spendere 20 euro per condividere 20 immobili coi colleghi. Nemmeno per fare un favore a una comunità che sta crescendo e lo sta facendo in un clima meraviglioso.

La settimana prossima devo fare un upgrade al server dove risiede immobilio perchè è troppo sottodimensionato per il traffico che sta facendo (stamattina è andato in crash per l'eccessivo afflusso di utenti), mi costerà qualche 1.000 euro (non si tratta certo di un PC ma di una workstation con processore Xeon e con dischi in fibra ottica) e ci sono più di 2.000 utenti che non si pongono il problema. Usano e basta e se qualcosa non funziona sono anche scocciati.

Caro Manlio la nostra categoria è incattivita dall'andamento di mercato, dall'egoismo ceco, affetta della sindrome dell'orticello e non ti smolla nemmeno un euro per farsi un favore.
Questa è la base. Figurati fargli tirar fuori cifre "importanti". Semplicemente impossibile.

Si fa scannare ogni mese dall'ultimo arrivato per servizi pietosi ma non investe 5 euro in qualcosa di veramente utile per se.

Se ne parla tra qualche anno quando qui troverai 30/40.000 utenti dei quali una parte ci sarà (anche) per condividere un'idea.

scusate lo sfogo
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
immobilio.it ha scritto:
Credimi Manlio, è pura fantascienza.

Ti do i dati di casesenzasorprese.it così ti fai un'idea: 1 mese, 60 agenzie immobiliari iscritte e solo 140 immobili inseriti. Perchè? Perchè si paga un euro a inserzione, cioè un obolo per permettere di pagare le spese di struttura che sono qualche migliaio di euro all'anno che sto sopportando sulle mie spalle e ti assicuro che non sono ricco e che non sono nato ricco.

Eppure gente che usa il forum tutti i giorni, che sfrutta il forum per reperire collaborazioni, amicizie e informazioni ogni santo giorno, non si degna di spendere 20 euro per condividere 20 immobili coi colleghi. Nemmeno per fare un favore e una comunità che sta crescendo e lo sta facendo in un clima meraviglioso.

La settimana prossima devo fare un upgrade al server dove risiede immobilio perchè è troppo sottodimensionato per il traffico che sta facendo (stamattina è andato in crash per l'eccessivo afflusso di utenti), mi costerà qualche 1.000 euro (non si tratta certo di un PC ma di una workstation con processore Xeon e con dischi in fibra ottica) e ci sono più di 2.000 utenti che non si pongono il problema. Usano e basta e se qualcosa non funziona sono anche scocciati.

Caro Manlio la nostra categoria è incattivita dall'andamento di mercato, dall'egoismo ceco, affetta della sindrome dell'orticello e non ti smolla nemmeno un euro per farsi un favore.
Questa è la base. Figurati fargli tirar fuori cifre "importanti". Semplicemente impossibile.

Si fa scannare ogni mese dall'ultimo arrivato per servizi pietosi ma non investe 5 euro in qualcosa di veramente utile per se.

Se ne parla tra qualche anno quando qui troverai 30/40.000 utenti dei quali una parte ci sarà (anche) per condividere un'idea.

scusate lo sfogo

Forse Giorgio non siamo tutti uguali, mi sembra che io devo finire di riempire la lista delle proposte immobiliare su casesenzasorprese e non ho ancora avuto tempo neanche di controllare, sai perché? perché tutti i giorni lavoro e lotto per cercare di vendere rispondendo ad e mail e telefonate per smetterla così di essere incattivita e poter così pagare anche una pubblicità "importante".
Certo non sapevo ci volessero tutti quei soldi per la pubblicità su Mediaset, allora io non posso aderire perché non li ho e credo che tanti altri Colleghi la farebbero se avessero la possibilità. Anna
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Giorgio hai ragione a sfogarti scrivendo reatà che dovrebbero far arrossire i colleghi.
Ho insistito con il progetto pubblicitario perchè capirai che andare su palinsesti di quella portata garantisce un ritorno enorme ed in crescendo.
Ti ho inviato i dati camerali anche riguardo SpazioCittà,quando mi promuovi ai ?Grazie e ciao.
Manlio

Anna scrive che non può spendere quella cifra,quale cifra?Il gruppo spende 60/70000 euro ma individualmente potranno essere al massimo 2/300 euro deducibili.Nessuno chiede domani il bonifico o similari di pagamento si dovrebbe improntare un progetto e si chiedono adesioni poi al traguardo si dovranno tirar fuori i soldini.Sapete mettere da parte 2/300 euro in 5/6 mesi?
Sarà un momentaccio per tutti ma noto che manca ambizione,determinazione,motivazione che,a parte un tale Manlio che propone un progetto pubblicitario,rischiate di mettere in pratica anche nella zona di appartenenza.
Per gli operatori del comparto immobiliare la pubblicità è fondamentale,nei momenti di crisi si devono incrementare gli investimenti in virtù di quelle telefonate che tanto si aspettano.
Comunque io non mi arrendo,chi volesse aderire al progetto faccia sapere.
Ciao a tutti(oggi è festa e mentre scrivo starete dormendo sognando tante telefonate,appuntamenti,preliminari,atti notarili ecc..) ;)
Manlio
 

astro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gentili Colleghi,
mi piacciono i gruppi di acquisto, ci credo molto, ma credo anche sia necessario fare le cose per gradi, consideriamo per esempio:
Una pubblicità televisiva ha un costo a spot, ma per essere efficace ha bisogno di essere ripetuta più volte al giorno e con continuità nel tempo. Il calcolo da fare è pertanto diverso: bilancio preventivo per un anno per "N" uscite giornaliere da un totale di XXXXXX che diviso per chi aderisce si concretizza in YYYYYY a testa. Cifra che andrà versata anticipatamente (altrimenti se poi uno si tira indietro chi paga? il capo?). Dopo il primo semestre bisogna programmare l'anno successivo, i nuovi aderenti godono dell'investimento pubblicitario fatto dai colleghi l'anno prima? casini infiniti! ecc. ecc. Non siamo mica un network o una società!
Cominciamo con l'acquisto di cancelleria, laptop, iphone, ecc. ecc. poi avremo modo di valutare passi più lunghi.
Maurizio
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Maurizio,
La fai molto difficile ma non lo è.
Chi si occupa di creare il gruppo di acquisto di cancelleria..?Tu?Aderisco,fammi sapere quanto occorre e per acquistare cosa.
Manlio
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Maurizio anch'io ho semplicemente espresso un'opinione.ed ho aggiunto che aderisco.
Per abitudine vado al concreto.
Oggi Giorgio si è svegliato tardi,giustamente :) .Ho visitato quel bellissimo sito degli analisti per il gioco d'azzardo,ci hai provato(Giorgio)con il loro sistema?
Ciao Manlio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto