chelindo

Nuovo Iscritto
ciao amici,
vengo ad aprire un argomento molto delicato....quale sono le regole, le tecniche migliori per l' acquisizione degli immobili, inmodo professionale?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sintetizzo brevemente, ad uso degli eventuali interessati, quello che ti ho scritto in privato ( :ok: ):
1. Attenzione ai bisogni ed alle necessità del venditore
2. Attenzione ai bisogni ed alle necessità del venditore
3. Attenzione ai bisogni ed alle necessità del venditore

... e poi è ininfluente se arrivi al cliente da notizia, da cartello o da annuncio su giornaletto! :fico:

;)
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quoto Maurizio.
Non esiste una tecncica di acquisizione universale, ti devi adattare a chi hai davanti per trovare il linguaggio più idoneo a far capire che tu sei l'agente immobiliare che fa per lui.
L'aspetto più importante dell'acquisizione è acquisire al GIUSTO prezzo, altrimenti scontenti tutti.
 

chelindo

Nuovo Iscritto
Maurizio Zucchetti ha scritto:
Sintetizzo brevemente, ad uso degli eventuali interessati, quello che ti ho scritto in privato ( :ok: ):
1. Attenzione ai bisogni ed alle necessità del venditore
2. Attenzione ai bisogni ed alle necessità del venditore
3. Attenzione ai bisogni ed alle necessità del venditore

... e poi è ininfluente se arrivi al cliente da notizia, da cartello o da annuncio su giornaletto! :fico:

;)

Sei un grande Maurizio, ho capito benissimo il tuo messaggio,
è solo che mi serve più forza nel fare il censimento ...ovvero per Rete Casa dovrei prendere una via al giorno e suonare a tutti i campanelli chiedendo.." Buongiorno sono ........d rete casa , ho saputo che lei vende il suo appartamento, è vera la notizia? " se no ...." Sa se in giro ci sono casa in vendita ? ".......chiedevo tra i tuoi consigli e questo metodo, esistono altri?
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
l'argomento è delicato, hai ragione... a me non capita spesso di fare un'acquisizione classica; di solito lavoro per conoscenze, oppure spedisco una mail o anche una lettera, quando so che c'è un immobile in vendita, spiegando chi sono e cosa faccio. Non amo la telefonata insomma.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Suonare i campanelli è una tecnica che io detesto, distruttiva per chi la fa e per il cliente (anche se immagino sia efficace, visto la quantità di ragazzi delle agenzie che suonano al mio, di campanello! :rabbia: :disappunto: :disappunto: ).
Molto meglio la cara, vecchia telefonata al numero recuperato sul cartello o sull'inserzione! :occhi_al_cielo:

;)
 

robi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Poveri ragazzi mandati allo sbaraglio magari anche per pochi euro. Fintanto che gli Agenti cercheranno i Clienti, dovranno sottostare alle loro "ubbie". Certamente l'inizio non è facile, le risposte alle inserzioni via mail non disturbano nessuno. Ma i campanelli... Le telefonate la sera quando sei a tavola... Io cerco sempre di essere gentile perchè mi fanno pena, ma mi danno anche talmente fastidio che sarebbero gli ultimi a cui direi che ho una casa da vendere (se non me la vendessi io!) Il PASSAPAROLA fra i Clienti soddisfatti è in assoluto il miglior aggancio. Se ci cercano vuol dire che qualcuno ha parlato bene di noi e quindi ci troviamo in una posizione di forza. Questo è il mio pensiero. Cari saluti. Robi
 

Medsim

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Maurizio Zucchetti ha scritto:
Suonare i campanelli è una tecnica che io detesto, distruttiva per chi la fa e per il cliente (anche se immagino sia efficace, visto la quantità di ragazzi delle agenzie che suonano al mio, di campanello! :rabbia: :disappunto: :disappunto: ).
Molto meglio la cara, vecchia telefonata al numero recuperato sul cartello o sull'inserzione! :occhi_al_cielo:

;)

Anche su questo punto tutto dipende dalle zone su cui si opera, le informazioni dal porta a porta dalle mie parti non sono da sottovalutare, se hai la fortuna di incontrare la vecchietta informatissima hai una miniera di informazioni impressionante.
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Maurizio Zucchetti ha scritto:
Suonare i campanelli è una tecnica che io detesto, distruttiva per chi la fa e per il cliente (anche se immagino sia efficace, visto la quantità di ragazzi delle agenzie che suonano al mio, di campanello! :rabbia: :disappunto: :disappunto: ).
Molto meglio la cara, vecchia telefonata al numero recuperato sul cartello o sull'inserzione! :occhi_al_cielo:

;)

sono daccordo, mai fatto nemmeno quando ho iniziato... però è efficace! Penso sempre che dovrei aprire una classica agenzia dove io faccio il capo e i ragazzi vanno a suonare i campanelli, fanno le telefonate, acquisiscono e poi magari vanno pure in visita! in poche parole, loro lavorano, io guadagno... ma, ahimè, non fa per me!
 

chelindo

Nuovo Iscritto
Grazie amici,
come sapete io sono nuovo , sto collaborando con una agenzia , mentre studio per prendermi il patentino per fare l' agente.
Per poter farmi un pò di clienti l' agenzia rete casa pretende che io faccia un porta a porta per acquisire case da vendere. Sinceramente è la parte più brutta del lavoro e non sò se la continuerò a fare.
Mentre la ricerca dei cartelli e la telefonata al cliente è molto .....piacevole. Spesso mi rispondono che non vogliono a vere a che fare con le agenzie perchè scottati da truffatori.

Chiedo a voi amici un consiglio per noi nuovi futuri agenti come crearsi una piccola banca dati per poter iniziare

grazie a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto