1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. immobilimilano

immobilimilano Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Pur avendo firmato il contratto di esclusiva!!!!!!! le agenzie locali continuano a fregarsene!!!!!!!! Talvolta fanno firmare la loro esclusiva (nonostante siano al corrente che i proprietari abbiamo già firmato l'esclusiva con la mia agenzia!!!!!!!!!!!!!!!):sad::sad:

come mi posso comportare???

2. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Se sono Fiaip denunciali ai Probiviri della Federazione !

A saltrap piace questo elemento.
  3. Eures

Eures Membro Attivo

Privato Cittadino
    E che problema c'è?... Non vale il contratto precedente, con tutte le sue clausole?

4. sistimm

sistimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    L'esclusiva è una delle clausole che regolano i rapporti tra te e il tuo cliente. I colleghi che ricevono successivi incarichi in esclusiva non commettono niente di deontologicamente scorretto.
    Sono i proprietari che si rendono inadempienti agli impegni presi (assumendosi tutte le responsabilità derivanti).

A immobilimilano piace questo elemento.
  5. immobilimilano

Agente Immobiliare
    altrimenti...?

6. Oris

Oris Ospite

Bellissimo :D

Quindi succederà che il proprietario, evidentemente o scontento dell'esclusiva che ha dato alla prima agenzia, disposto quindi a pagare una mediazione una penale nel caso di bon fine (o aveva scritto sul contratto 0%? :D ) pur di vedere lavoro e azione, o peggio, completamente privo di nozioni di ciò ch e ha firmato e dei sui eventuali obblighi, si troverà al momento ch emagari vedne casa da solo (perchè in entrambi i casi potrebbe benissimo succedere) veder richiedere due penali :D

Sì, interessante e costruttivo, per la categoria.

7. Luciano Passuti

Agente Immobiliare
    Consiglio a SISTIMM di andare a leggere il codice deontologico della Fiaip, secondo me trovera' qualcosa di interessante !

8. immobilimilano

Agente Immobiliare
    Più precisamente...

9. Luciano Passuti

Agente Immobiliare
    Scusa ma peche' dichiari nel tuo profilo di NON essere un agente immobiare ???
    Ovviamnte se non sei un Agenti Immobiliari e non sei iscritoi alla Fiaip, il nostro codice deontologico non si applica e quindi non credo ti interessi.

10. immobilimilano

Agente Immobiliare
    io no ma i miei capi si...

11. Maximm

Maximm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    A me capita spesso...
    un noto marchio a struttura geometrica.

12. Luciano Passuti

Agente Immobiliare
    Scusa, non voglio entrare nelle tue situzioni personali, ma tu eserciti la attivita'di mediazione e non sei iscritto al Ruolo !!!!!!!

13. immobilimilano

Agente Immobiliare
    NOOOOO! segretario!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sto informando per loro e per passione!!!!!!!!!!!!!!!

14. dalele

dalele Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :d :d

15. Oris

Oris Ospite

16. sistimm

sistimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Grazie per l'invito a leggere il codice deontologico della Fiaip.
    Ho trovato alcuni punti interessanti ma non mi sembra preveda il dovere da parte di un agente immobiliare di appurare se il cliente che ha di fronte abbia già incaricato altri professionisti (in che modo potrebbe farlo? esiste un registro degli incarichi di vendita o dovrebbe rivolgersi a Don Matteo?)

Non capisco perchè secondo voi sbaglino solo gli agenti immobiliari e non sia invece SCORRETTO il comportamento di un proprietario di immobile che conferisce un incarico "in esclusiva" ad un professionista e poi si rivolge a terzi vanificando molte volte i nostri investimenti e mettendo a rischio la nostra credibilità.

L'incarico di vendita è un contratto. L'esclusiva è una delle clausole di questo contratto. Non è obbligatorio per nessuno conferire un incarico ad un'agenzia. Non è obbligatorio per nessuno conferire un incarico IN ESCLUSIVA ad un'agenzia.
    Nel momento in cui lo si fa si hanno dei diritti e dei doveri.
    I contratti si rispettano altrimenti si è inadempienti.

Dobbiamo sempre lavorare come professionisti con onestà e trasparenza ma sono convinto che pretendere correttezza anche da parte dei clienti sia altrettanto importante.

A immobilimilano piace questo elemento.
  17. Oris

Oris Ospite

Di cosa si discute?

Di etica?

L'etica dobbiamo averla noi, non pretenderla da chi non ce l'ha.

Non esiste etica per i proprietari, l'uncia cosa che vogliono è vendere, presto, bene e spendere il meno possibile.

...è un mondo difficile. ;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina