jamyla1982

Nuovo Iscritto
ragazzi...il titolo dice tutto!!!
Devo comprare il parquet...e per fare ciò devo conoscere i mq dell'intero appartamento (esclusi i bagni e la cucina). Nella planimetria c'è scritto "scala di I:100" , quindi penso significhi che quello che sulla carta è 1 cm, in realtà è 100 cm, quindi un metro....ma non corrisponde poi alla realtà...ragazzi che devo fare?
posso lasciare tutto così o questo può causarmi dei problemi?
e per sapere quanto parquet mi serve come faccio? devo mettermi a misurare stanza x stanza e poi sommare?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao jamyla82
Se devi acquistare il parquet e non hai una planimetria conforme alla realta o per meglio dire non ben rappresentata graficamente, l'unica soluzione è di prendere le misure stanza per stanza e poi considerare qualcosa di più per lo sfrido ma a questo un montatore di parquet sapendo l'effettiva superficie da applicare saprà dirti l'entità dei mq in più per lo sfido da considerare.

I problemi che potrebbero sorgere sono al momento che dovrai vendere l'immobile ma solo se la disposizione delle pareti e infissi nella realtà non corrispondono con la planimetria catastale, in quel caso dovrai intraprendere la vriazione docfa e a seconda delle differenze un adia o scia al comune.;)
Ciao Salves
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
Caro giovanotto, prendi carta, penna e rotella metrica e prendi le misure che ti servono, magari aiutato da un amico. Dopodiché a tavolino fai i conti. Considera che l'area del rettangolo è a x b, quella di un triangolo rettangolo a x b : 2 (a e b sono le misure dei cateti), quella di un semicerchio è: 3,14 x r x r : 2. E considera un margine per tener conto degli sfridi. E soprattutto scegli il materiale (essenza) adatto.
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se devi comprare tu di persona il parquet, prendi metro e carta e prendi le misure REALI. Occhio che molte volte i muri sono leggermente sghembi e potresti avere centimentri di differenza.
Ma permettimi, e' un po' azzardato. Tu non puoi sapere quanto sfrido sara' necessario per fare un buon lavoro. Rischi che ti manchi un "listone" proprio per finire... e che fai? Lo vai a comprare e fai tornare il montatore?
Fai venire il montatore per il necessario sopralluogo e fatti dire da LUI quanti metri sono necessari, scorta compresa, in modo che se sbaglia le misure o rovina un listone la responsabilita' e' SUA e dovra' preoccuparsi di reperirlo e finire il lavoro nei tempi/costi concordati.
In questi casi, come per i mobili su misura, meglio far finta di non sapere neanche come si usa un metro...!!!:confuso:
 

jamyla1982

Nuovo Iscritto
il problema è che si tratta di un parquet laminato che può essere montato "da sè" e visto che un parquettista mi ha chiesto € 150 al giorno penso proprio che lo monterò cn l'aiuto di qualcuno....x cui..........come fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Caro giovanotto, prendi carta, penna e rotella metrica e prendi le misure che ti servono, magari aiutato da un amico. Dopodiché a tavolino fai i conti. Considera che l'area del rettangolo è a x b, quella di un triangolo rettangolo a x b : 2 (a e b sono le misure dei cateti), quella di un semicerchio è: 3,14 x r x r : 2. E considera un margine per tener conto degli sfridi. E soprattutto scegli il materiale (essenza) adatto.



Credo che il consiglio di Carlor sia il più adatto.

Silvana
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
il problema è che si tratta di un parquet laminato che può essere montato "da sè" e visto che un parquettista mi ha chiesto € 150 al giorno penso proprio che lo monterò cn l'aiuto di qualcuno....x cui..........come fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda:

USA IL METROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!:sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Ti faccio i miei migliori auguri... installare un parquet non e' come appiccicare le figurine... Ma se dicono che e' per "fai da te"...ci saranno le istruzioni...Boh, io non ho mai provato. Mi fido. Tieni conto che 150 eur/gg sono circa 20eur/ora. Non e' tanto per un professionista che sappia fare bene il suo lavoro e soprattutto te lo GARANTISCE (se s'imbarca viene lui e te lo mette a posto).
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
USA IL METROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!:sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Ti faccio i miei migliori auguri... installare un parquet non e' come appiccicare le figurine... Ma se dicono che e' per "fai da te"...ci saranno le istruzioni...Boh, io non ho mai provato. Mi fido. Tieni conto che 150 eur/gg sono circa 20eur/ora. Non e' tanto per un professionista che sappia fare bene il suo lavoro e soprattutto te lo GARANTISCE (se s'imbarca viene lui e te lo mette a posto).

Importante è fatturare tutto e scrivere sulla fattura il tipo di intervento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto