1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Oggi mi è arrivata la nuova proposta contrattuale di Immobiliare.it con un rincaro del 40%: di questo passo fra 4 0 5 anni arriveremo a pagare un portale 2 o 3000euro.
    Dopo anni di 'militanza' ho dovuto disdire l'abbonamento e mi auguro di non essere l'unico: di questo passo non potremo piu lavorare.
    Sarei stato ben lieto di continuare la collaborazione col portale alle stesse cifre dell'anno passato (non irrisorie), ma con la banale scusa dell'aumento degli investimenti e dell'apparizione televisiva (dove?, a cosa serve?) sono fuori.
    E' necessario porre un freno se vogliamo continuare a lavorare (non a guadagnare): i riscontri sono sempre meno, i canoni aumentano vertiginosamente, ma noi continuiamo a pagare. Per cosa?
    Proviamo a pensarci...

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Umberto , anche io ho ricevuto la proposta di rinnovo da parte di Immobiliare.it con un rincaro, personalemente non ho risposto alle loro mail fino a quando mi hanno rifatto un offerta alle stesse condizioni dell'anno prima , comprensiva di tutto il ben di Dio che c'era nella offerta originaria e con la possibilità di pagare ogni 3 mesi a 30 gg data fattura, se vuoi posso girarti la loro offerta in pvt. Quindi prova a questo punto a disdire o lamentarti e vedi come si comportano... Fabrizio

3. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    ho gia disdetto e saro ben lieto di cambiare idea se la cambieranno anche loro. A questi prezzi scellerati io mi auguro che i colleghi diano disdetta in massa altrimenti suiamo destinati a sparire dopo la spremitura

4. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    So per certo che se resisti ti arriva un offerta a 66,6 euro al mese, tutto compreso, con 60 annunci. :D (ora che leggono ti ho tolto la possibilità) :D

5. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    :disappunto: :risata:
    io arrivo dove posso. mi interessano molti meno annunci e il canone deve essere adeguato: se ci abboniamo a cifre del genere i piccoli sono destinati a sparire. Bisona che lo capiamo altrimenti altre che pecore belanti, saremo agnelli pasquali...

A Bagudi piace questo elemento.
  6. pensoperme

Privato Cittadino
    Bada che la cifra è solo causalmente diabolica... è reale ;)

7. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Anche gli agnelli pasquali saranno reali

8. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Parlo per me... mi è arrivata la fattura da Immobiliare .it relativa ai prim 4 mesi : € 162,50 oltre IVA ... ed è compreso 20 annunci , tante cose e un buono vacanze per 4 persone. Fabrizio

9. pensoperme

Privato Cittadino
    :D beh, i 66,6 sono senza vacanza... ma credo 60 annunci tutto compreso... :D

10. ale929

ale929 Membro Junior

Privato Cittadino
    Prendo spunto da questo post per il mio primo commento sul forum (e sotto per una breve presentazione).

Ma perchè i prezzi in altri paesi sono molto + alti di quelli in Italia? Un amico mi ha detto che Rightmove.co.uk costa 5,000 GBP/anno, no idea di quanti annunci comprenda.

Se Immobiliare.it costa 2,000€ e genera un numero di lead significativi e di buona qualità la sua offerta dovrebbe essere molto buona, no?

Presentazione: ho 34 anni, vivo a Milano, su Internet da 15+ anni ho vissuto, studiato e lavorato tra l'Italia e gli USA. Non svolgo alcuna attività di intermediazione immobiliare, sono solo un "curioso".

11. pensoperme

Privato Cittadino
    In svizzera costa molto di più. Che c'entra. :D IN america costa l'associarsi a nar ed essere un realtor, gli agenti vengono PAGATI dai privati per mettere le case nel circuito mls. Quindi? :D

A studiopci piace questo elemento.
  12. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    ciao, io per 60 annunci su casa.it stò pagando 90€ + IVA al mese.
    Non ho accettato proposta di immobiliare.it settimana scorsa, 60 annunci 80€ + IVA mese (mi hanno detto che era scontata del 50%).

13. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io non ho rinnovato l'abbonamento alle nuove condizioni... non mi hanno più nemmeno contattata! gli è bastato un "non sono interessata" per di più al telefono!

14. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    hai fatto bene. A quelle cifre ci faranno sparire

15. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    si vede che sei 'piccola' come me.. :triste:
    Io ero abbonato da quasi 7 anni.
    La famosa fidelizzazione del cliente.

16. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Si, ho sempre avuto abbonamenti con una ventina di annunci e anche io ero cliente da almeno 6 o 7 anni... eh già, ci tengono molto ai "pesci piccoli". Finiranno a pubblicare solo i grandi gruppi, beh, ci troveremo altri canali!

17. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    Esatto, secondo me lo sbaglio che si è fatto è di dare troppa fiducia a internet, di pensare che i contatti che troviamo di fianco agli annunci siano veri, cenitnaia di persone che guardano il nostro annuncio e poi...il vuoto, il silenzio :confuso:
    Ci sono e si che ci sono altri mezzi, ma quello più importante è il contatto, la realtà, uscire parlare parlare parlare con le persone NO contare i contatti :innocente:

18. Umberto Granducato

Agente Immobiliare

se trovano un grande gruppo che accetta l'aumento a loro di perderne 3 o 4 piccoli non interessa. E' un conteggio aritmetico. Per questo dobbiamo fermare l'emorragia altrimenti siamo finiti

19. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sinceramente ... ragazzi , anche io sono abbonato da svariati anni e quando mi hanno mandato la proposta di rinnovo a quelle condizioni, mi è sembrato illogico anche il solo rispondere " ma siamo ammattiti tutti "... però devo dire che mi hanno tampinato con varie offerte fino a che ci siamo accordati per il prezzo e le condizioni che resta invariato rispetto all'anno scorso con una serie di cose in più. A questo punto penso di essere stato fortunato ( il che non guasta ) Fabrizio

20. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Bisogna non chiudere le porte in faccia ai portali, bensì aspettare seduti sul corso del fiume ed aspettare di veder passare il cadavere di un grosso gruppo che non ha rinnovato il contratto.

Probabilmente è quello che è successo a Fabrizio,
    in quel periodo le disdette dei piccoli e dei grandi avevano raggiunto un numero preoccupante e quindi hanno calato le brache accettando la sua offerta.

io la mia offerta l'ho fatta, se vorranno avermi come cliente hanno il mio telefono, nel frattempo faccio affari in piazza..

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina