1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ICI, la rivolta della Sicilia, il Presidente della Regione Raffaele Lombardo, contro i suoi alleati, ricorre alla Consulta.
    Sull'ICI è la Sicilia a pagare il prezzo più salato. Gli sono stati "scippati" 1 miliardo e 400 milioni, l'abolizione dell'imposta costerà due miliardi e 600 milioni. Fondi considerati essenziali. Inoltre, la Sicilia "contribuirà" per più della metà. La mossa di Lombardo però non arriva a sorpresa. Il leader dell'Mpa aveva già dichiarato che i suoi legali stavano studiando un ricorso. E la strada l'hanno trovata. Il decreto sull'ICI fu deciso nel Consiglio dei ministri di Napoli. Lombardo non c'era. E secondo lo Statuto siciliano il presidente della Regione è chiamato a partecipare con voto consultivo alle sedute del Consiglio dei ministri quando si discutano materie di interesse regionale. Non solo. "L'operazione - aveva avvertito - non si può fare perché si dirottano verso spese correnti fondi destinati agli investimenti per le infrastrutture siciliane ".
    Questo il primo atto della querelle voluta,giustamente, dal Presidente Lombardo. Nel mese di Luglio scorso c'è stata una seduta della Consulta ma ancora nessuna decisione definitiva.
     
  2. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    I nuovi numeri di conto corrente postale, istituiti esclusivamente per i 219 comuni siciliani per i quali SERIT SICILIA effettua la riscossione dell’ICI, sono, divisi per provincia, consultabili e scaricabili da questo link e risultano attivi.
    http://www.mpserit.it/docs/brochure/ICI ... _ccp_1.pdf
     
  3. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Speriamo che lo rimettano in tutta Italia questa ICI.
    Magari aggiungendo qualke altra tassa, mperche' in Italia paghiamo pochissime tasse, pare ikl 58% tra dirette ed indirette.
    W LOmbardo e chi come lui riterra' che paghiamo poco.
    Direi se possibile di fare una petizione alGovernoed al Prewsidente della Repubblica, affinche' ci facciano partecipare con piu' soldi al benessere del...............P...........olitico.
    Cordialmente
    Noel
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina