il_dalfo

Membro Senior
Professionista
si fantastico io lo uso ma 3 richieste in un anno :triste: e per fortuna i risultati con altri portali a pagamento sono 1000 volte migliori…. Avessimo fatto quello che avevo proposto io anni fa! il nostro portale solo noi agenti immobiliari!!!!!!!!!
.... :occhi_al_cielo: hai 3 richieste perchè paghi gli altri che possono così indicizzarsi sul web. E di questo che si sta parlando.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Se non lo facesse, crollerebbe in breve tempo (qualche mese, meno di un anno)
Utopia.

Pur con le dovute proporzioni, è come voler fare la guerra ad Amazon, Coca-Cola, Facebook o Google.

Possibile, certamente, ma solo in uno di questi casi:

- inimmaginabile forza di fuoco a disposizione (euro)
- un cambio di paradigma nel mercato
- un obbligo di legge (altra utopia)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Concordo al 100% sul fatto che non siate categoria UNITA
Dissento fortemente con la tua idea che il web sia statico: immobiilare.it vi chiede denaro per poter restare dove si trova. Se non lo facesse, crollerebbe in breve tempo (qualche mese, meno di un anno)
A mio parere rimarrebbe nella stessa posizione anche con la meta' degli iscritti.
L'abisso che esiste fra i 3 portali ( che poi son 2 ) e il resto della truppa e' incolmabile.
Ormai l'indicizzazione non gli serve nemmeno piu'...la gente scrive direttamente immoit, sui browser di casa e' memorizzato ,sui cell pure . E' ormai il riferimento dell'immobiliare e dobbiamo ringraziare solo noi stessi .
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
A mio parere rimarrebbe nella stessa posizione anche con la meta' degli iscritti.
L'abisso che esiste fra i 3 portali ( che poi son 2 ) e il resto della truppa e' incolmabile.
Ormai l'indicizzazione non gli serve nemmeno piu'...la gente scrive direttamente immoit, sui browser di casa e' memorizzato ,sui cell pure . E' ormai il riferimento dell'immobiliare e dobbiamo ringraziare solo noi stessi .
La posizione cambia in base a quanto spendi ed a quanti click hai: le spese sono da ripartire tra
- motore di ricerca (più pago e più mi tira su)
- parole chiave (l'aggiornamento costante da fare tramite il proprio webmaster o con quello del browser di riferimento)
- servizi del sito (in particolare la facilità d'accesso e ricerca, questa seconda particolarmente ostica sul cercacasa)

Tempo addietro Myspace era il format social più utilizzato, in meno di un anno è stato soppiantato da facebook perchè i contenuti di quest'ultimo erano più accessibili.
Oggi facebook perde utenti ogni trimestre perchè i contenuti non sono più d'interesse per certe fasce d'età.
Per quest'ultimo motivo se gli AI spostano gli annunci (multipli) da immo/casa.it su un unico sito, chi cerca si sposterà sul portale che più servizi offre (in questo caso più immobili). Tempo di risposta degli utenti: circa meno di 3 mesi.
E' internet: si muove/modifica molto più velocemente di quel che pensate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto