1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Guest

    Guest Ospite

    Il Comune di Legnago si trasforma in agenzia immobiiliare
    LEGNAGO. Lemergenza casa è sempre più sentita anche a Legnago. E non solo dalle famiglie disagiate ma anche dagli anziani, dai separati e dai cosiddetti nuovi poveri, che con le loro magre entrate non ce la fanno a farsi carico di affitti oscillanti per un appartamento senza tante pretese tra i 400 e i 500 euro al mese. Di fronte a questa impellente necessità - confermata anche dai 102 aspiranti inquilini a basso reddito ammessi nellultima graduatoria per lassegnazione degli alloggi Ater - il Comune è corso ai ripari istituendo uno speciale sportello per aiutare i meno abbienti a trovare un tetto attraverso un servizio di mediazione gratuito, che agevolerà una ricerca sempre più complicata malgrado in città ci siano centinaia di case sfitte.

    A garantire un supporto a chi versa in condizioni di disagio abitativo e che, non disponendo delle garanzie sufficienti si vede spesso dire di no dalle immobiliari o dai proprietari di alloggi, sarà lAisa: l«Agenzia dintermediazione sociale dellabitare» che, a fronte del protocollo siglato tra lamministrazione e la cooperativa «Energie sociali» di Verona, aprirà i battenti a maggio al Centro per le attività sociali dove ogni mercoledì dalle 9 alle 13 sarà presente un operatore. Tutto ciò a costo zero per il Comune poichè il progetto è finanziato dalla Fondazione Cariverona. «Questo sportello», spiega Claudio Marconi, assessore alle Politiche sociali, «sarà un punto di riferimento per chi non ha i requisiti per fronteggiare i canoni proibitivi del libero mercato. E permetterà di accedere ad unabitazione grazie ad un percorso guidato mirato a favorire lincrocio tra domanda ed offerta anche in collaborazione con le stesse agenzie immobiliari». Loperatore, sulla scorta di unanalisi del mercato, individuerà con linteressato la soluzione compatibile con le sue tasche, fornirà consulenza e se richiesto anche un servizio di accompagnamento al credito. Inoltre, lAisa si farà carico delliter burocratico ed organizzerà corsi per formare gli inquilini.

    via LArena.it - Comunità - BASSO VERONESE.
     
  2. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Non vi preoccupate anche a Bologna e Provincia e' stata costituita da un anno l' Agenzia Metropolitana per l'Affitto, sta fallendo !!!!!!!!!!
    Avevano chiesto a noi agenti immobiliari di aderire fornendo il nostro portafoglio locazioni, ovviamente abbiamo rifiutato !!!
     
  3. Mediatore-anarchico

    Mediatore-anarchico Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    e perchè avete rifiutaTO?
     
  4. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Volevano i nostri appartamenti da affittare senza pagare la mediazione !!!!!!!!!!
    Inoltre l' Agenzia Metropolitana per l'Affitto ha queste caratteristiche:
    - tu consegni all'Azienda Case Popolari l'appartamento e loro lo affittano a chi vogliono.
    - loro gestiscono le problematiche condominiali e le manutenzioni dell'appartamento e delle parti comuni ecc. ecc,
    - il canone e' quello concordato previsto dagli accordi locali
    L'aspetto positivo che ti garantiscono il pagamento del canone di locazione, ma in pratica perdi il controllo sulla proprieta' dell'alloggio.
    Nessuno di noi ha clienti interessati a questo tipo di gestione senza controlli.
     
  5. Mediatore-anarchico

    Mediatore-anarchico Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina