1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stex_76

    stex_76 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno, Vi scrivo per chiedere una informazione in quando vorrei acquistare una unità immobiliare che di cui ho già fatto compromesso e richiesta di mutuo.
    L'immobile ha un condono aperto e che abbiamo fatto richiesta di chiusura e conseguente pagamento di quanto dobbiamo al comune ma purtroppo il comune non chiude la pratica in quanto dicono che hanno troppo lavoro e non riescono a gestire la richiesta, notare che sono 3 mesi che attendo notizie, a fine luglio avremmo dovuto stipulare atto di vendita che è saltato in quanto la banca senza condono non ci concede il mutuo..
    Secondo Voi è strettamente necessario questo documento?
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Ciao, ma sei sicuro che si tratta di condono? ... non per caso sia una sanatoria?
     
    A stex_76 piace questo elemento.
  3. stex_76

    stex_76 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Si scusa hai ragione è una sanatoria, abbiamo presentato tutta la documentazione e stiamo aspettando che il comune ci dia il benestare.
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non resta che aspettare.

    Immagino quanto abbiano da fare in tempi di ferie....:occhi_al_cielo::pollice_verso:
     
  5. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Bisogna vedere di che comune si tratta, ovvero, se parliamo di un comune con notevole popolazione allora i tempi sono comprensibili di lungaggine, se invece è un comune di periferia con poca popolazione allora potresti avere la risposta in tempi ristretti ... in ogni caso per una sanatoria non passa meno di 30-60 giorni ... se poi la richiesta è stata presentata da oltre questi tempi allora potresti chiedere all'URP o Customer Care, la delibera dei tempi di risposta per le pratiche; e così ti rendi conto di quanto tempo hanno bisogno per rispondere alle richieste presentate; perchè la risposta non abbiamo tempo o bisogna aspettare non è sufficiente ...
    Ma attenzione a non ledere la sensibilità dei tecnici perchè se gli arriva la mosca al naso poi ... per la risoluzione della pratica non basta un anno ...
    Una domanda, ma avete provato, col tuo professionista, a parlare con il tecnico comunale se possibile accelerare la pratica ....
     
    A Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina