orny

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti i Visitatori, ecco il quesito:
Appartamento prenotato tramite Agenzia (il costruttore è Socio al 50%), si avvicina il rogito, e la comunicazione riguardante i conteggi finali che ho ricevuto tramite fax (perchè al telefono non si sa mai, dicono loro) recita così:
Costo appartamento € 260.000,00
Caparra € 20.000,00 già versata
Saldo € 240.000,00

Prezzo in Atto € 160.000,00 :shock:
IVA € 6.400,00

Assegno € 146.000,00
Contanti € 100.000,00 :shock::shock::shock:

Non ho altre faccine stupite da inserire, ma chiedo a Voi di suggerirmi cosa dire a codesti :rabbia::rabbia:per far loro capire che io non sono scema.

Grazie 1000

Orny
 

fumo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ho ricevuto tramite fax (perchè al telefono non si sa mai, dicono loro)

Ah, hanno paura di venire intercettati mentre evadono le tasse e poi mettono nero su bianco? Geniale.
Io glielo rimanderei indietro con sopra scritto un numero a caratteri chiarissimi: 117.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:risata::risata::risata::risata::risata:
:applauso::applauso::applauso:
Bravo Fumo!

Scherzi a parte, secondo me la cosa migliore è andare a parlarci (a scrivere si fa sempre in tempo), chiedendo se c'è stato qualche errore o cosa, visto che è OVVIO che in atto sarà dichiarato il prezzo pattuito sulla prenotazione, e che detto prezzo sarà da te pagato nei modi previsti dalla legge (cioè "tracciabili") :occhi_al_cielo:
Secondo me, per dissuadere questo (goffo) tentativo di evasione, è opportuno dimostrare una pacata determinazione! :fico:

;)
 
S

smoker

Ospite
Ah, hanno paura di venire intercettati mentre evadono le tasse e poi mettono nero su bianco? Geniale.
Io glielo rimanderei indietro con sopra scritto un numero a caratteri chiarissimi: 117.

Cosa risolveresti con questo? Non mi rispondere che è evasione fiscale o comunque il comportamento allude a quello, perchè già lo so, ma so, inoltre, come gira il mondo.
Poi non capisco quale sia la richiesta di orny volta a dimostrare di non essere scema e tutto lo stupore per una pratica che, nell' edilizia, è notoria a tutti.
saluti


Smoker
Smoker
 
S

smoker

Ospite
Volete sapere, secondo me, quale è la genialata maggiore? Ve lo dico subito.
Avere postato il tutto su un forum pubblico.
Vado a braccio.... mettiamo il caso che tra gli oltre 10.000 utenti di immobilio sia presente un funzionario dell' ADE o della G.d.F.. Grazie a orny verrebbe a conoscenza che un costruttore sarebbe essere in procinto di mettere in atto evasione fiscale (come ha fatto capire Orny) e sicuramente ha altri appartamenti da vendere o li ha già venduti, quindi la potenziale evasione potrebbe aumentare in maniera esponenziale. Saputo ciò tramite indirizzo IP risalirebbe a Orny e quindi conoscerebbe il potenziale acquirente e successivamente l' impresa. Il rischio potenziale sarebbe che, alla fine della favola, il cantiere potrebbe essere messo sotto sequestro, conseguente fallimento dell' impresa, e l'acquirente rimanerebbe con un pugno di mosche o comunque con una bella gatta da pelare. A proposito Orny hai la fideiussione?
Saluti

Smoker
 

orny

Nuovo Iscritto
:risata::risata::risata::risata::risata:
:applauso::applauso::applauso:
Bravo Fumo!

Scherzi a parte, secondo me la cosa migliore è andare a parlarci (a scrivere si fa sempre in tempo), chiedendo se c'è stato qualche errore o cosa, visto che è OVVIO che in atto sarà dichiarato il prezzo pattuito sulla prenotazione, e che detto prezzo sarà da te pagato nei modi previsti dalla legge (cioè "tracciabili") :occhi_al_cielo:
Secondo me, per dissuadere questo (goffo) tentativo di evasione, è opportuno dimostrare una pacata determinazione! :fico:

;)

Avevi ragione tu nel dirmi di chiamare l'agenzia.
Non sono avvezza a questi tipi di contratto, pertanto essendo il fax non tanto leggibile (ci sono delle righe nere) ho letto male.
Prezzo 1° atto € 160.000 ecc. ecc.
i restanti € 100.000,00 + IVA altro contratto (per la mansarda che è indipendente)(ho letto contanto, e non contratto e non ho capito più niente e ho pensato che non volessero parlare per telefono) ma in effetti, a mente più serena capisco che ha ragione Fumo, non avrebbero messo nero su bianco .
Infatti mi dicono che quando sarà il rogito dovrò predisporre 2 assegni circolari per gli importi in questione.
Grazie per la tua dritta, sono talmente impulsiva che li avrei ribaltati per niente.
L'ignoranza (cioè chi ignora) è proprio una brutta cosa.
 

fumo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ecco, vedi, mi pareva strano.

Per rispondere a smoker (siamo forse parenti? :D ) la mia era solo una risposta sarcastica.
 

barsotti armando

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ORNY anche i funzionari dell'agenzia delle entrate viaggiano su internet e magri se intercettano questo messaggio .................i guai potranno anche essere grossi per tutti voi .......................che che tali cose non si debbano fare ma tantoneno scrivere su un forum o blog di internet
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ORNY anche i funzionari dell'agenzia delle entrate viaggiano su internet e magri se intercettano questo messaggio .................i guai potranno anche essere grossi per tutti voi .......................che che tali cose non si debbano fare ma tantoneno scrivere su un forum o blog di internet
....
nemmeno scherzando si dovrebbero dire:risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto