G

ginestra

Ospite
Se si deve dividere una soffitta tra due eredi, di cui uno ne chiede l'uso esclusivo, e il suo valore è di 64000 € comprensivo di diritto di sopraelevazione,
dal momento che si dovrà procedere ad un conguaglio, vorrei sapere se il diritto di sopraelevazione si paga in anticipo o lo si deve scorporare dalla cifra, perchè va pagato solo nel momento in cui si deciderà di sopraelevare.
Grazie, Ginestra :fiore:
 

alessandro dauria

Membro Junior
Agente Immobiliare
sicuramente è consigliabile, stabilire un indennizzo prima, differentemente poi trovereste sicuramente pareri diversi, sul conguaglio a fronte dell'incidenza del plus valore generato dal nuovo immobile realizzato.
 
G

ginestra

Ospite
Il tecnico incaricato da me aveva fissato il valore della soffitta(molto vecchia) comprensivo del diritto di sopraelevazione a 27000 euro, il tecnico dell'altro erede ha fatto una stima di 64000 euro, dal momento che sono io che ne voglio l'uso esclusivo cercano di ricavarci il più possibile. :triste:Francamente a me la sopraelevazione non interessa minimamente, per questo volevo pagare il solo valore del sottotetto. Si può fare, da quel che ho capito.
Altrimenti: se si paga adesso il solo valore della soffitta, fissando su un futuro atto di divisione la quota spettante per il diritto di una futura sopraelevazione, è possibile?

Grazie e ancora grazie per l'attenzione
Ginestra
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dato che entrambe le soluzioni rientrano in cose legali tutto è possibile, trovato l'accordo.

Certo che 37.000 € di differenza su una cosa del genere mi sembrano tantini, provare a sentire un tecnico non di parte?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto