1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maggie646

    maggie646 Membro Junior

    Altro Professionista
    Salve a tutti! Utilizzate il foglio visita per gli appuntamenti? Secondo voi e' utile per le agenzie ? E cosa contiene nella dicitura?vi e' mai capitato che un cliente non abbia voluto firmarlo? Cosa avete fatto? Grazie
     
  2. giorgio meggio

    giorgio meggio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    il foglio di visita e' una tutela molto importante per la nostra professione.Deve contenere i dati dell'immobile visionato e la provvigione da riconoscere all'agenzia nel caso di affitto,locazione o acquisto.
     
  3. maggie646

    maggie646 Membro Junior

    Altro Professionista
    ciao giorgio si sono d'accordo, ma se hi presente il modello della fiaip, che contiene anche un a clausola che ci cautela da furbetti o inconsapevoli che magari dopo la scadenza contratto vedono l'appartamento con altra agenzia senza menzionare il precedente appuntamento .. e comprano tranquillamente ...e noi lavoriamo a vuoto.. ci deve essere qualcosa che ci garantisca che tutto il tempo perso la pazienza la professionalità e tanto altro venga salvaguardato..non credi?
     
  4. giorgio meggio

    giorgio meggio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    concordo pienamente con te ma se le persone non hanno fiducia e stima di questa professione,a mio modesto parere e' colpa delle istituzioni che fanno si che questo lavoro venga fatto da tutti senza regolare patentino
     
    A maggie646 piace questo elemento.
  5. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Pienamente daccordo con giorgio, c'è anche da dire che non tutti sono professionisti nonostante abbiano il patentino.
    Comunque un suggerimento che per la maggior parte delle volte quando collaboravo con un Agenti Immobiliari mi è funzionato, fate sottscrivere prima di recarvi nei posti il foglio di visita e vedete che se non sono seriamente intenzionati già ve lo diranno, poi per farglielo firmare penso che un professionista abbia molti modi di persuasione.
     
  6. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ciao, da oltre un decennio faccio firmare i fogli visita immobile, qualcuno non si fida a firmare e l'accompagno comunque alla visita, mi è capitato solo un signore abbastanza sgarbato che alla richiesta della firma sul foglio nel mio ufficio ha detto " io non firmo niente", la mia risposta è stata : e io non le faccio visitare niente, addio!
    Alla domanda del cliente sul perchè del foglio visita rispondo: se domani avviene un furto in quell'immobile e mi chiamano i carabinieri non posso rispondere che ho accompagnato 10 persone ma non so chi fossero. funziona. Se invece l'immobile era in cantiere la spiegazione è: devo inviare nominativi all'impresa e quindi firma per la privacy.
    In quanto a stabilire la provvigione sul foglio visita mi sembra un pò troppo, sul mio non se ne parla.
     
    A maggie646 piace questo elemento.
  7. maggie646

    maggie646 Membro Junior

    Altro Professionista
    ciao maurizio ottimo sistema! quindi la scheda la fai firmare prima? in realtà sulla scheda non è riportato la percentuale da pagare ma solo l'eventualità che dopo la visita con me in questo caso ed a mandato finito...o con altra agenzia non scavalchino e la provvog. sia salva.. art 1755 .
     
  8. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ciao, ma come si fa a concordare una provvigione prima della visita e di un eventuale interesse sull'immobile?

    Aggiunto dopo 12 minuti...

    ciao, se l'appuntamento visita è in ufficio il cliente firma prima di uscire, se l'appuntamento è fuori ufficio (nei pressi dell'immobile da visitare) firma dopo la visita.
    Sul foglio visita: dati cliente, data, dichiarazione di aver visionato per la prima volta l'immobile... accompagnato da Agenti Immobiliari....
    Informativa ai densi dell'art. 10 legge 675/96.
    firma..
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina