maggie646

Membro Junior
Professionista
Salve a tutti! Utilizzate il foglio visita per gli appuntamenti? Secondo voi e' utile per le agenzie ? E cosa contiene nella dicitura?vi e' mai capitato che un cliente non abbia voluto firmarlo? Cosa avete fatto? Grazie
 

giorgio meggio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il foglio di visita e' una tutela molto importante per la nostra professione.Deve contenere i dati dell'immobile visionato e la provvigione da riconoscere all'agenzia nel caso di affitto,locazione o acquisto.
 

maggie646

Membro Junior
Professionista
ciao giorgio si sono d'accordo, ma se hi presente il modello della fiaip, che contiene anche un a clausola che ci cautela da furbetti o inconsapevoli che magari dopo la scadenza contratto vedono l'appartamento con altra agenzia senza menzionare il precedente appuntamento .. e comprano tranquillamente ...e noi lavoriamo a vuoto.. ci deve essere qualcosa che ci garantisca che tutto il tempo perso la pazienza la professionalità e tanto altro venga salvaguardato..non credi?
 

giorgio meggio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
concordo pienamente con te ma se le persone non hanno fiducia e stima di questa professione,a mio modesto parere e' colpa delle istituzioni che fanno si che questo lavoro venga fatto da tutti senza regolare patentino
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Pienamente daccordo con giorgio, c'è anche da dire che non tutti sono professionisti nonostante abbiano il patentino.
Comunque un suggerimento che per la maggior parte delle volte quando collaboravo con un Agenti Immobiliari mi è funzionato, fate sottscrivere prima di recarvi nei posti il foglio di visita e vedete che se non sono seriamente intenzionati già ve lo diranno, poi per farglielo firmare penso che un professionista abbia molti modi di persuasione.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao, da oltre un decennio faccio firmare i fogli visita immobile, qualcuno non si fida a firmare e l'accompagno comunque alla visita, mi è capitato solo un signore abbastanza sgarbato che alla richiesta della firma sul foglio nel mio ufficio ha detto " io non firmo niente", la mia risposta è stata : e io non le faccio visitare niente, addio!
Alla domanda del cliente sul perchè del foglio visita rispondo: se domani avviene un furto in quell'immobile e mi chiamano i carabinieri non posso rispondere che ho accompagnato 10 persone ma non so chi fossero. funziona. Se invece l'immobile era in cantiere la spiegazione è: devo inviare nominativi all'impresa e quindi firma per la privacy.
In quanto a stabilire la provvigione sul foglio visita mi sembra un pò troppo, sul mio non se ne parla.
 

maggie646

Membro Junior
Professionista
ciao maurizio ottimo sistema! quindi la scheda la fai firmare prima? in realtà sulla scheda non è riportato la percentuale da pagare ma solo l'eventualità che dopo la visita con me in questo caso ed a mandato finito...o con altra agenzia non scavalchino e la provvog. sia salva.. art 1755 .
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
il foglio di visita e' una tutela molto importante per la nostra professione.Deve contenere i dati dell'immobile visionato e la provvigione da riconoscere all'agenzia nel caso di affitto,locazione o acquisto.
ciao, ma come si fa a concordare una provvigione prima della visita e di un eventuale interesse sull'immobile?

Aggiunto dopo 12 minuti...

ciao maurizio ottimo sistema! quindi la scheda la fai firmare prima? in realtà sulla scheda non è riportato la percentuale da pagare ma solo l'eventualità che dopo la visita con me in questo caso ed a mandato finito...o con altra agenzia non scavalchino e la provvog. sia salva.. art 1755 .
ciao, se l'appuntamento visita è in ufficio il cliente firma prima di uscire, se l'appuntamento è fuori ufficio (nei pressi dell'immobile da visitare) firma dopo la visita.
Sul foglio visita: dati cliente, data, dichiarazione di aver visionato per la prima volta l'immobile... accompagnato da Agenti Immobiliari....
Informativa ai densi dell'art. 10 legge 675/96.
firma..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto