immobiliare centro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il proprietario accetta una proposta d'affitto con relativa caparra.
A una settimana dal contratto si ritira.
All'inquilino deve il doppio della Caparra.
Potrebbe l'inquilino richiedere altri danni ?
Grazie a tutti voi per l'aiuto.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si prende il doppio della caparra e cerca un altro immobile. Se a seguito dell'accordo l'inquilino avesse prenotato arredamento o altro allora credo che possa precedere alla richiesta dei danni.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per quello che ne so io, anche la prenotazione dell'arredo può essere disdetto entro certi termini e recedere dalla proposta dopo una sola settimana e dicharare di aver subito i danni superiori al doppio della caparra é tutto da dimostrare e come dicono i colleghi davanti al Giudice.
E se non si fossero accordati alla stipula del contratto di locazione........cosa avrebbe richiesto?:occhi_al_cielo:
 
U

Utente Cancellato 44565

Ospite
dicharare di aver subito i danni superiori al doppio della caparra é tutto da dimostrare
In altra discussione pensavo di aver capito che il calcolo dei danni che fa il giudice è distinto ed indipendente dalla caparra che va comunque restituita in misura doppia oltre la restituzione dei danni.
Limpida, a te risulta invece che il calcolo dei danni venga fatto anche in basa al valore della caparra e che quindi, ad esempio, se la caparra è molto alta potrebbero non esserci dei danni aggiuntivi?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Volevo dire che se nella proposta é prevista una caparra confirmatoria in caso di inadempimento, prima di andare a intraprendere delle azioni legali incerte ( i calcoli che fa il Giudice lo sa solo lui) con richieste di risarcimento, farei il conto di quello che effettivamente ci ho rimesso, per evitare battaglie contro i mulini a vento.:occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto