lucaf

Nuovo Iscritto
Vorrei porre l'accento sul fattore economico, per quanto riguarda il mondo degli strumenti per le collaborazioni.
Spesso siamo portati a pensare che se un servizio costa tanto allora è valido, mentre se costa poco no.
Mi rendo conto che per molte cose è così, ma per altre no di certo.
Si possono, anzi si devono utilizzire a mio avviso strumenti LOW COST altamente performanti, che ci permettono di comprire ottimamente il bisogno di collaborazione che abbiamo.
MLS sono convinto sia il futuro, ma se ci costa meno è meglio (e non a discapito della qualità), che ne dite?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Vorrei porre l'accento sul fattore economico, per quanto riguarda il mondo degli strumenti per le collaborazioni.
Spesso siamo portati a pensare che se un servizio costa tanto allora è valido, mentre se costa poco no.
Mi rendo conto che per molte cose è così, ma per altre no di certo.
Si possono, anzi si devono utilizzire a mio avviso strumenti LOW COST altamente performanti, che ci permettono di comprire ottimamente il bisogno di collaborazione che abbiamo.
MLS sono convinto sia il futuro, ma se ci costa meno è meglio (e non a discapito della qualità), che ne dite?

Ciao e benvenuto su immobilio.it
Francamente non si capisce dal tuo intervento dove vuoi arrivare... è poco chiaro.
Ti devo avvertire che se il tuo intervento prelude la pubblicizzazione di un servizio commerciale di MLS o di altro tipo, questo argomento verrà derubricato e il tuo account bannato :)
Scusa, ma meglio prevenire che curare ;)
 

lucaf

Nuovo Iscritto
Con tutto il rispetto, non c'è proprio nulla da curare!
Capisco però il tuo essere prevenuto, chissà in quanti provano ad infilare qualche prodotto qui.
Nel mio caso volevo solo porre l'accento sul fattore economico.
Non me ne frega nulla che tipo di strumento LOW COST un'agente scelga.
Non voglio arrivare da nessuna parte e se sono stato poco chiaro mi scuso e cerco di rifarmi.
Ripeto, troppo spesso ci propongono servizi altamente costosi e poi scopriamo che gli stessi servizi sono offerti sul web da aziende serie ad un prezzo 10 volte inferiore.
Che ne pensate? Non siete anche voi stanchi di pagare eccessivamente? Non sarebbe meglio scambiarci le informazioni sui servizi ottimali e LOW COST?
Ripeto, non sono qui a fare pubblicità a nessuno, mi piacerebbe solo che potessimo scambiarci delle idee sui servizi LOW COST, visto poi il periodo storico.
Non sto proponendo nulla, anzi mi aspetto proposte!
Per spiegarmi meglio, vorrei essere stupito da qualche collega, col suggerimento di uno o più servizi LOW COST, lo stesso stupore quando ho scoperto Open Office, Gimp, ecc...
Quindi tranquilli tutti, bendo immobili e non prodotti software per agenti!
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ok perfetto ;)
Non avevo capito lo spirito del post.

Certamente se esiste qualcosa di "low cost" vale la pena venga indicato. Ma per quanto ne so, ioCollaboro a parte che è gratuito in quanto proprietà della community, non sono a conoscenza di MLS gratuiti. Tu si? :)
 

lucaf

Nuovo Iscritto
Gratuiti no!
Ma se consideriamo i 10 € al mese che paghiamo in agenzia per uno strumento che ci offre un portale, un MLS ed un gestionale, tutto assieme, praticamente è gratuito dai.
Se pensi poi che con lo stesso mando anche gli annunci ai giornali di settore e gestisco la video vetrina in un lcd...
Ci troviamo bene, ma non voglio fare pubblicità, dico solo che le cose vanno divulgate.
Se c'è qualche servizio ottimo per me non è detto che lo sia per altri, quindi non mi sento di dare consigli, ognuno decida secondo necessità.
Altri mls costosi sono sicuramente ottimi e funzionali, io però mi sento di dover risparmiare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto