1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Guardate un po' cosa ho trovato?
    Una foto scattata al Mattatoio di Roma presumibilmente alla fine degli anni '40, che mostra due persone che si sono appena accordate per la compravendita di una mucca. L'omino con i baffi che pone la sua mano sopra quella delle controparti (in gergo "spacca") è il SENSALE, che si può senz'altro definire il nostro progenitore! :D

;)

P.S. lo so che non vedete la foto, ma non ho ancora capito come si fa ad allegarla :confuso: ... ora la mando al Custode che ci pensa lui! :ok: :stretta_di_mano:

2. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Eccola qui ;)

Files Allegati:

A MauroSambucini piace questo elemento.
  3. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    alla faccia della muccaaaaaaaaaaaa :^^: :^^: :^^: quella è una mucca con attico e super atttico ahahahahahahhahaha

4. elio lucarini

elio lucarini Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    non lo reputo affatto mio nonno,dato che sono due lavori completamente diversi, non è affatto simile vendere una casa e una vacca
    elio

5. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    elio,
    il mediatore non vende niente, quindi........

6. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma mediare fra due parti interessate una a vendere una a comprare si! :sorrisone: :ok: :stretta_di_mano:

;)

7. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    .....quindi il sensale è il padre - nonno di Noi agenti immobiliari - mediatori/sensali.
    Non ho studiato la storia del sensale, sarebbe interessante, ma prima di arrivare al "sensale immobiliare" esisteva/esiste il sensale del bestiame, dell'olio, del vino...............

Bravo Maurizio per la foto! :ok:

8. Ada Gay

Ada Gay Membro Attivo

Agente Immobiliare
    bravo Maurizio, sei forte!
    Ada Gay

9. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Vi ricordo la bellae pregiata pubblicazione del nostro Presidente Onorario Fiaip Luigi Busanel "Il Sensale" - 480 pagine - la storia della nostra professione dal ' 1200 al '1.800
    Costo irrisorio 50 euro !
    Chi la desidera mi scriva in MP

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina