1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Gli agenti immobiliari italiani operano, in quello, che è considerato uno dei più belli paesi del mondo.
    Sole, mare, montagne, laghi, parchi, cibo, clima, storia, cultura, arte in quantità…
    Tutto bello, tutto romantico…
    Ma…c’è un ma!
    Ma sono proprio felici di svolgere la loro professione di immobiliaristi seri, coscienziosi e col “patentino”, in un mercato asfittico, bloccato, fiscalmente straspremuto, demograficamente vecchio, poco reattivo e soprattutto imbrigliato da lacci, laccioli, capestri burocratici e normative che sembrano legami a nodo scorsoio?
    Senza contare torve di abusivi di tutte le razze e di tutte le risme, che tolgono loro pane e lavoro, operando più “agilmente” senza essere gravati dal “rispetto” della legge ed essendo pure valutati come “furbi”, in un Paese dove gli “astuti” gli “scaltri” sono portati, quasi, in palma di mano.Forse sono poco felici.
    Ma tant'è!
    L’esistenza quotidiana richiede almeno tre pasti al giorno, un ricovero dignitoso, dei vestiti decenti e allora si deve tirare avanti….
    Ma se un giorno ah!, soccorso magicamente dalla Fata Turchina,potesse improvvisamente cambiare Paese, Stato, Nazione, saprebbe bene, egli, dove andare, in quale meraviglioso paese dei sogni far perdere le proprie tracce, in quale località incantevole ricominciare il suo mestiere di Agente Immobiliare…
    Già, ma quale?
    Qual'è il mercato immobiliare straniero desiderato, agognato dai nostri valenti Agenti Immobiliari?
    Quale, la loro sognata “riva più bella” ?
    Quale il loro dorato Paese delle meraviglie?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina