1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    A Bagudi piace questo elemento.
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Si, l'ho appena letto anch'io....

    Anche Monti, secondo me....non gli dispiacerebbe, vista la... sobrietà.
     
  3. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ragazzi saremo anche al BAR...ma unire il sacro col profano:confuso:
    Pensate..e' la prima volta in 2000 anni di storia:pollice_verso:
     
    A francesco62 e enzo6 piace questo messaggio.
  4. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :innocente: :innocente:

    « Io Papa Celestino V, spinto da legittime ragioni, per umiltà e debolezza del mio corpo e la malignità della plebe [di questa plebe], al fine di recuperare con la consolazione della vita di prima, la tranquillità perduta, abbandono liberamente e spontaneamente il Pontificato e rinuncio espressamente al trono, alla dignità, all'onere e all'onore che esso comporta, dando sin da questo momento al sacro Collegio dei Cardinali la facoltà di scegliere e provvedere, secondo le leggi canoniche, di un pastore la Chiesa Universale. » 13 dicembre 1294 Celestino V
     
    A m.barelli piace questo elemento.
  5. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :pollice_verso:... Universinet.it - Oggi durante il concistoro, il Papa Benedetto XVI ha annunciato in latino che il Suo Pontificato terminerà il 28 Febbraio alle 20.00.
    Mai in oltre 2000 anni di storia della Chiesa si aveva avuto un simile annuncio. I motivi sono da ricercare nell'etá avanzata e nella crescente difficoltà di portare avanti il peso del governo della chiesa cattolica. Molte voci si susseguivano da mesi relativamente ad una presunta malattia del Santo Padre, indicata da alcune fonti della facoltà di medicina di Roma come una forma di Leucemia. Il Papa con un enorme atto di coraggio, dopo un approfondito esame di coscienza ha compiuto il grande passo è chiesto di indire il conclave che eleggerà il suo successore. Per la prima volta si avranno in contemporanea un Papa in carica ed un ex Papa emerito.:maligno: Unico precedente ma con modalità molto diverse quello di Celestino V poco dopo l'anno 1000, ricordato da Dante come il Papa del "gran rifiuto".


    Direi che Celestino fu " costretto " a dimettersi da Carlo d'Angio'...non reputando più opportuno prestarsi alle pressioni di Carlo d’Angio’ e dei faccendieri intenti ad approfittare della sua buona fede.
    Catturato a Vieste nel giugno 1295 mentre tentava di raggiungere l’eremo di Sant’Onofrio, fu consegnato al nuovo Papa Bonifacio VIII e imprigionato nel castello di Fumone (Frosinone) dove rimase fino alla morte, avvenuta nel 1296. Aveva 87 anni.
     
    A m.barelli piace questo elemento.
  6. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  7. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    A La Capanna e Bagudi piace questo messaggio.
  8. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    prevedo fiammata di affitto di case vacanze e prenotazioni roventi dei b&b per assalto dei fedeli alla capitale per assistere alle ultime due udienze pontificie di questo papa
     
  9. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare

    ...ed allora tutta la miseria che ha travolto il popolo Italiano è una "bufala", quando devono andare ad ascoltare le ..........del papa i soldi li trovano?:occhi_al_cielo:
     
  10. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    i pellegrini sono globali
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina