1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Gli italiani raggiungono l'indipendenza economica tardi, o almeno richiedono il mutuo per la prima casa dopo aver compiuto i 35 anni. A dirlo è mutui.it, il comparatore online che ha analizzato oltre un milione di richieste di mutuo giunte negli scorsi mesi attraverso le pagine del sito. Chi vuole sottoscrivere un mutuo .....................

    da "ilsole24ore"
    Il primo mutuo arriva a a 36 anni e si pagano le rate fino a 60 - Il Sole 24 ORE
     
  2. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    In questo caso però forse una distinzione nord e sud per l'età va fatta. I ragazzi centro - sud, molto piu che al nord impiegano piu tempo a essere autonomi, è vero al sud la vita costa meno, ma è anche vero che anche lo stipendio è quel che è e che per i giovani gli sbocchi lavorativi non eccedono (se non per lo piu in fabbrica) e non a caso spesso si esce di casa e si compra casa quando ci si sposa o cmq si è in coppia.
    Al nord la vita è piu cara così come gli stipendi sono leggermente piu degni, ma soprattutto nei gioveni vedo piu voglia di indipendenza e impegno.

    Ho 25anni e tutti gli amici abruzzesi dove ho vissuto per 16anni ancora oggi sono TUTTI a casa con mamma e papà perchè ancora alla ricerca di un lavoro stabile.
    Qui a milano, il buon 50% forse anche piu dei miei coetanei hanno già un mutuo sulle spalle se non addirittura una famiglia.
    Questo solo per dire che credo che bisogna distinguere le varie realta, oltre che i valori di mutuo richiesti ecc. :)
     
  3. fpsoft

    fpsoft Membro Attivo

    Privato Cittadino
    I palazzinari e le banche hanno rubato il futuro dei giovani.
     
  4. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    capisco i palazzinari...ma le banche ? oggi se hanno delle colpe derivano dal non erogare...ma ai tassi attuali quando li vedrai piu'??
     
  5. Anna60

    Anna60 Nuovo Iscritto

    Amministratore di Condominio
    E' sicuramente un grande problema per i giovani, soprattutto per il loro futuro
    purtroppo è pieno di ragazzi che vorrebbero uscire di casa e non hanno la possibilità di farlo
     
  6. fpsoft

    fpsoft Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Si ringraziano i palazzinari ed in particolare le banche che in passato hanno dato soldi a tutti (tanto non erano i loro soldi, loro non rischiano mai nulla, only moral hazard) provocando tre distorsioni:
    1. Prezzi folli degli immobili, sganciati dai fondamentali e da ogni logica
    2. Persone che hanno fatto mutui intergenerazionali e che non possono creare famiglie con più figli per motivi finanziari
    3. Persone che non vogliono fare mutui intergenerazionali che però non possono creare una propria famiglia se non andando in affitto.
     
    A housecrash piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina