Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi pare che l’unico comandamento inossidabile ( Berlusconi e il suo discepolo Beppe Grillo ne sono osservanti supremi e fedelissimi ma ci sono molti altri praticanti guitti...) della nostra scienza (!) di governo sia questo: intrattenere, fare spettacolo, dire delle battute, raccontare barzellette, fare gestacci, ripetere oscenità.

Questa volta, speriamo che ce la caviamo:invece di morire di tasse, moriremo tutti di risate...

:fico:
 

phederic

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi pare che l’unico comandamento inossidabile ( Berlusconi e il suo discepolo Beppe Grillo ne sono osservanti supremi e fedelissimi ma ci sono molti altri praticanti guitti...)

davvero non vedi differenza nei contenuti tra berlusconi e il movimento 5 stelle? davvero??? peggio ancora del berlusconismo è il piagnisteo continuo dell'italiano, criticare tutti sempre e comunque e non degnarsi di approfondire nulla.

leggi il loro programma e contestali su cose concrete per favore, almeno questo glielo dobbiamo a questi ragazzi che hanno ancora un briciolo di speranza e voglia di cambiare...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi riferisco a Grillo e alle sue battute da cabaret ( che non sono diverse nel metodo e nella struttura da quelle di Berlusconi...) non al giovane ed entusiasta Pizzarotti che é da valutare per quello che saprà fare...
 

phederic

Membro Attivo
Privato Cittadino
chiamare la merkel "cu**** in********" non è la stessa cosa, in termini di comunicazione politica, che chiamare napolitano "morfeo" o monti "rigor montis" comunque sono d'accordo con te che troppe batture rischiano di fare più danni che altro a chi ci sta mettendo la faccia..
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ritengo che Grillo sia una cosa i sindaci eletti siano altro.
Grillo é un "coagulatore di attenzione" un "megafono" come ha detto lui stesso ma non credo possa diventare un buon amministratore.....Lui mette le sue capacità satiriche al servizio dei suoi candidati per aiutarli ad essere eletti....e basta.

Quello di Grillo è il primo partito dell'era internet....Per questo é una novità interessante.
Un partito senza statuto, senza sedi, senza un giornale....ma animato da blog e reti virtuali e coordinato da un guru del computer del quale, ora, non ricordo il nome.
Però Bersani e Casini non l'hanno ancora capito invece Berlusconi, da uomo di spettacolo, l'ha perfettamente compreso e infatti ha confessato ai suoi di voler fare come lui....
Ma credo che,ormai, sia bollito e che non abbia più voglia...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Però Bersani e Casini non l'hanno ancora capito invece Berlusconi, da uomo di spettacolo, l'ha perfettamente compreso e infatti ha confessato ai suoi di voler fare come lui....

Dio ci scampi....
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Graf, pensavo di essere il solo ad avere quest'opinione del comico Grillo..... fortunatamente ci sei anche tu, e spero tanti altri..... Il guru Grillo vuole , nè più o meno come gli altri, ingurarci!Massimo
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io non ho ancora una posizione precisa in merito a Grillo.

Da un lato, condivido molte sue posizioni, anche se non mi piacciono i modi per esternarle.
Così come ho detestato il dito medio di Bossi e le volgarità da lui espresse spesso e volentieri, così detesto il "vaffa" di Grillo, anche se capisco sia di facile presa.

Dall'altro lato, credo si muova su un filo di rasoio su cui è difficile stare in equilibrio: dirigere un movimento politico, senza fare il politico.... mah...
Già non mi è piaciuta la sua presa di posizione sulla scelta del Sindaco di Parma del suo n. 2: può avere ragione, e di sicuro ce l'avrà, ma imporsi sa di vecchio....
E, d'altra parte, come governi un movimento senza regole ?
 

phederic

Membro Attivo
Privato Cittadino
berlusconi non può usare il web poichè è un media che si basa sulla reputazione. Immobilio ad esempio funziona perchè si è costruito una reputazione, lo stesso vale per Grillo (per ora) ed è valso per Obama alle presidenziali.

la reputazione dei partiti è pessima per questo la loro unica via di salvezza è rovinare quella (buona) del movimento usando i media tradizionali per attaccare il "testimonial" del movimento che si chiama (ora) Grillo e (domani) Casaleggio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto