1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alicemaria

    alicemaria Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, non so se sono nella giusta sezione, comunque espongo il mio problema.
    Ad Agosto firmiamo il compromesso per l'acquisto di un immobile, quindi diamo il primo sostanziale assegno ai venditori (nonchè all'agenzia immobiliare) con la promessa di firmare il rogito a Dicembre.
    Ora, noi abbiamo avuto dei problemi burocratici per l'erogazione del mutuo e costretti a spostare il rogito contattiamo i venditori, i quali increduli del fatto che noi non fossimo al corrente di nulla, ci dicono che al momento non possono vendere l'immobile in quanto hanno scoperto che loro l'avevano acquistato in edilizia agevolata!!
    Hanno detto di essere in attesa del nulla osta della Regione, ma noi come dobbiamo comportarci? Se questo nulla osta nn arriverà mai, o arriverà chissa quando possiamo chiedere un risarcimento? so anche che l'immobile a questo punto deve essere venduto ad un prezzo concordato dal Comune, quindi possiamo riformulare la vendita? e non meno importante...posso chiedere dei danni all agenzia immobiliare che non ci ha comunicato nulla?
    grazie!
     
  2. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    Bella grana.... vedo che hai già fiutato un probabile guaio: il prezzo.... chissà cosa recita la convenzione in merito....

    Smoker
     
    A PyerSilvio piace questo elemento.
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Qui sul forum c'è questa discussione di oltre 100 pagine che parla proprio di questo caso

    Sentenza n. 18135 del 16/09/2015 | immobilio - Forum Immobiliare

    Leggendola capirai che non ha senso chiedere risarcimenti a nessuno, perchè ne venditore, nè agente immobiliare hanno colpa di una situazione creata dal Comune di Roma e dai Notai.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina