alicemaria

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, non so se sono nella giusta sezione, comunque espongo il mio problema.
Ad Agosto firmiamo il compromesso per l'acquisto di un immobile, quindi diamo il primo sostanziale assegno ai venditori (nonchè all'agenzia immobiliare) con la promessa di firmare il rogito a Dicembre.
Ora, noi abbiamo avuto dei problemi burocratici per l'erogazione del mutuo e costretti a spostare il rogito contattiamo i venditori, i quali increduli del fatto che noi non fossimo al corrente di nulla, ci dicono che al momento non possono vendere l'immobile in quanto hanno scoperto che loro l'avevano acquistato in edilizia agevolata!!
Hanno detto di essere in attesa del nulla osta della Regione, ma noi come dobbiamo comportarci? Se questo nulla osta nn arriverà mai, o arriverà chissa quando possiamo chiedere un risarcimento? so anche che l'immobile a questo punto deve essere venduto ad un prezzo concordato dal Comune, quindi possiamo riformulare la vendita? e non meno importante...posso chiedere dei danni all agenzia immobiliare che non ci ha comunicato nulla?
grazie!
 
S

smoker

Ospite
Bella grana.... vedo che hai già fiutato un probabile guaio: il prezzo.... chissà cosa recita la convenzione in merito....

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto