1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Jefferson

Jefferson Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Leggendo questo interessante sito, anch'io provo ad aprire una discussione su una mia perplessità. Vorrei acquistare un immobile molto carino in una bella zona e ad prezzo accettabile, però accatastato come ufficio A10. (non credo sia possibile fare il cambio di destinazione d'uso). Preciso che a me non interessa avere le agevolazioni prima casa, il mio problema è che sto facendo molta fatica ad ottenere il mutuo, le banche ti illustrano le loro offerte, ma appena sentono che è accatastato come A10 trovano mille scuse... tanti non so...devo sentire... forse dovrebbe aprire la partita IVA, ecc... Ho girato diverse banche e tutti mi dicono cose diverse... Perchè questa discriminazione? La compravendita è da privato a privato, sono io che non usufruisco delle agevolazioni prima casa e pago di più, non la banca. Una banca mi farebbe il mutuo massimo a 10 anni ma con una rata mensile di oltre 1200 euro, mentre se fosse prima casa il mutuo sarebbe spalmato su 20-25 anni... Forse il prezzo dell'immobile è buono proprio perchè ci sono questi problemi?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina