1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. real

    real Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Vi porgo questo quesito, nella speranza che qualcuno risponda con precisione:

    Presento e ottengo il progetto per la costruzione di un immobile agricolo su un terreno agricolo (ovviamente). Se durante i lavori di costruzione il terreno in questione cambia la sua destinazione da agricolo a residenziale, sono tenuto a procedere alla convenzione della lottizzazione se nel frattempo ho ricevuto l'allaccio alle rete idrica e fognatura comunale? (oltre ad essere servito da rete elettrica e telefonica).


    Grazie a tutti
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Normalmente un terreno se destinato ad agricolo, non cambia con semplicità la sua destinazione in residenziale. Penso che se si avviano delle procedure in ambito rurale, sia perchè si tenda all'ottenimento di agevolazioni.
    Se nel caso specifico si cambia la destinazione in residenziale, allora si incorre in due problemi: il primo di perdere le agevolazioni ed il secondo che necessariamente bisognerà chiudere o fermare le opere, con apposite documentazioni per presentare un nuovo PL o PR. a seconda di ciò che si concorda con il tecnico comunale.
    Sarebbe pertanto opportuno verificare con lo stesso tecnico (avvalendoti di un tuo di fiducia) per verificare cosa si accorda in comune.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina