1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Davide87

    Davide87 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Buona sera vi scrivo in merito ad un dubbio sorto in merito ad un immobile di cui sto trattando alla vendita.
    Un immobile costruito con progetto nel 64 con abitabilità rilasciata nel 66 non conforme alla planimetria catastale è vendibile o va sanato? Con le le leggi attuali non credo sia sanabile in quanto modifica la sagoma dell'edificio. Vi allego la pianta del progetto e la planimetria catastale...
    Ringrazio anticipatamente coloro che mi saranno di aiuto..!!
     

    Files Allegati:

  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    La planimetria rilasciata dal catasto non riporta gli estremi di protocollo tranne che hai omesso di scansionare tale parte per occultare i dati sensibili.

    la diversa sagoma che a mio parere si evince è nella minore cosistenza del vano antistante la scala rispetto a quella del catasto e l'inesistenza del ballatoio nella stessa e in un altro ballatoio della camera accanto all'atrio.

    A questo punto occorre verificare se la planimetria che hai è proprio quella del catasto e vedere se nel fascicolo della licenza esiste una variante per le diversità da me suggerite.
     
  3. Davide87

    Davide87 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Non ho messo i dati apposta ...no quello che risulta è tutto qui..
     
  4. antonellapane

    antonellapane Membro Junior

    Privato Cittadino
    ti possono aiutare le aerofotogrmmetrie che regione ?
     
  5. Davide87

    Davide87 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Ah e come dovrei fare per visualizzarle? La regione è la valle d'aosta..Grazie
     
  6. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Penso che antonellapane si riferisca alla visione delle planimetrie aerofotogrammetriche che possono essere visionate al comune dove insiste il fabbricato, sempre se il comune ha provveduto a far realizzare le ortofoto e planimetria aerofotogrammetrica, oppure dietro richiesta e pagamento alla ditta esecutrice.

    Non capisco l'utilità della visione di tali planimetrie se non solo di dimostrare che l'eventuale abuso sia stato commesso nell'anno almeno antecedente alla data delle riprese aeree. in riferimento a quanto ho scritto prima.

    Se è stato commesso un abuso e tale abuso non è conforme sia all'epoca della sua realizzazione che alla data di quanto si richiede la sanatoria alle leggi urbanistiche e regolamento locale rimane insanabile fino all'emanazione di un condono edilizio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina