vikastra

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
a breve avrò dei nuovi vicini,hanno comprato all'asta un edificio adiacente al mio ,tutto bene? ...credo di no..
Questo immobile ha un casottino adagiato a una parete della casa alto 2 mt ,nel leggere la perizia del tribunale dei documenti necessari per vendere all'asta ,risulta che è un abuso non sanabile e che deve essere abbattuto e una sanzione da pagare di euro 5.000 .Sono rimasto sorpreso nel vedere che non è stato abbattuto e anzi hanno installato una super doccia sauna da Euro 4.000 .
Questa abitazione come la mia ha un vincolo paesaggistico ,credo abbiano rinunciato ad una vera ristrutturazione limitandosi a rimodernare il tutto.
Tra l'altro il casottino bagno in questione è anche nel mio terreno.
Come è possibile che il comune non intervenga d'ufficio visto che c'è anche la perizia del tribunale che parla chiaro di abbattimento.?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Pensi che l'ufficio tecnico comunale abbia un ufficio dove vengono esaminate le perizie degli immobili all'asta?:risata::risata:
Quello che leggi nella perizia del tribunale è una cosa... serve a rendere edotti i partecipanti all'asta delle problematiche dell'immobile.
Dopo l'aggiudicazione i proprietari hanno 120 giorni per ottemperare, passato questo termine però nessuno verifica.... il problema si ripresenterebbe un domani quando dovessero vendere, cosa che mi sembra di capire per ora non è prioritario.
Quindi se vuoi la demolizione del casottino devi andare in comune e segnalare l'abuso... cosa che potevi fare anche prima in quanto dici che è stato costruito sulla tua proprietà..
 

vikastra

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie per la risposta, adesso mi è più chiara la questione,anche se pensavo fosse diversa visto che è in una zona super protetta da vincoli....è una casa di più di 100 anni ...si, nessuno verificherà a questo punto ,....ummm ...adesso capisco molte cose di questo strano paese......non sia mai ,..ma è una bella spada di Damocle,
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se la cosa ti dà fastidio segnala l'abuso al comune . Ci lagnamo tanto poi quando possiamo fare qualcosa di utile andiamo su un forum a lamentarci ... le soluzioni dobbiamo trovarle noi e non aspettare che sia la provvidenza a calarci la pappa pronta.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
se è esattamente cosi , specie e per la circostanza che il manufatto abusivo sia sito sulla tua proprietà , il comune a livello amministrativo potrebbe sanzionare te. Ad ogni modo a maggior ragione che stia effettuando ampliamenti , chiama i vigili , il vicesindaco nulla potrà fare in quanto , oltre ad una segnalazione alla regione nel suo ufficio ambientale ed edilizio , esiste la procura della repubblica a cui denunciare l omissione di atti d ufficio e quant'altro una procura potrebbe rilevare.
 

vikastra

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nessuna intenzione di essere cattivo per forza ,mi piace vivere tranquillo,non ho fatto nessuna azione prima per il semplice motivo che i precedenti proprietari avevano già seri problemi .
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Nessuna intenzione di essere cattivo per forza ,mi piace vivere tranquillo,non ho fatto nessuna azione prima per il semplice motivo che i precedenti proprietari avevano già seri problemi .
Non si tratta di essere cattivo , se l'abuso ti dà fastidio(a me lo darebbe) lo segnali . Altrimenti lo mandi giù e ti fai bullizzare dal nuovo vicino .
Chi è causa del suo male pianga se stesso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto