letizia79

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
ieri ho visto un immobile in vendita da agenzia a Roma.
La casa era stata costruita abusivamente e successivamente condonata con concessione in sanatoria per 55 mq.
Successivamente però i proprietari hanno ampliato.
Quindi ad oggi c'è una parte compeltamente abusiva adibita ad abitazione.
Può il proprietario vendere? Esiste la possibilità di regolarizzare la situazione?
Ho letto che si possono sanare solo parti non adibite ad abitazione. E' vero?
Grazie
Letizia
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
occhio ad acquistare immobili in parte o completamente abusivi. Per dirti se è sanabile avremmo bisogno di molte più informazioni ma a occhio e croce non penso sia possibile ma così su due piedi potrei sbagliarmi.

Ribadisco di NON acquistare mai immobili abusivi NON sanabili poichè il reato passa da proprietario a proprietario e in questo caso tu da acquirente diventi TITOLARE DELL'ABUSO e avrai tutti i grattacapi penali e civili.

quindi occhi, magari rivolgiti ad un tecnico che ti segua nella compravendita.

saluti
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Io so che se è stata presentata la richiesta di concessione in sanatoria e pagati tutti gli oneri l'atto di compravendita si può fare. Il problema è appunto..qualora il comune neghi la concessione un domani che succede???
 

elio lucarini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
non proprio, nel momento che acquisti ti accolli anche eventuali denunce per la parte abusiva, per cui stai attento ad acquistare immobili abusivi anche parziali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto