1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. letizia79

letizia79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    ieri ho visto un immobile in vendita da agenzia a Roma.
    La casa era stata costruita abusivamente e successivamente condonata con concessione in sanatoria per 55 mq.
    Successivamente però i proprietari hanno ampliato.
    Quindi ad oggi c'è una parte compeltamente abusiva adibita ad abitazione.
    Può il proprietario vendere? Esiste la possibilità di regolarizzare la situazione?
    Ho letto che si possono sanare solo parti non adibite ad abitazione. E' vero?
    Grazie
    Letizia

2. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro Attivo

Altro Professionista
    occhio ad acquistare immobili in parte o completamente abusivi. Per dirti se è sanabile avremmo bisogno di molte più informazioni ma a occhio e croce non penso sia possibile ma così su due piedi potrei sbagliarmi.

Ribadisco di NON acquistare mai immobili abusivi NON sanabili poichè il reato passa da proprietario a proprietario e in questo caso tu da acquirente diventi TITOLARE DELL'ABUSO e avrai tutti i grattacapi penali e civili.

quindi occhi, magari rivolgiti ad un tecnico che ti segua nella compravendita.

saluti

3. Sarah333

Sarah333 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Io so che se è stata presentata la richiesta di concessione in sanatoria e pagati tutti gli oneri l'atto di compravendita si può fare. Il problema è appunto..qualora il comune neghi la concessione un domani che succede???

4. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Se il Comune nega la sanatoria succede che ti arriva una ordinanza di demolizione per la parte abusiva.

A Sarah333 piace questo elemento.
  5. Sarah333

Sarah333 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Capito!E allora conviene avere una riduzione di prezzo non considerando la parte abusiva..

6. elio lucarini

elio lucarini Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    non proprio, nel momento che acquisti ti accolli anche eventuali denunce per la parte abusiva, per cui stai attento ad acquistare immobili abusivi anche parziali.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina