bonovoxu2

Membro Junior
Salve, l'anno scorso ho dato una caparra di 30000 euro ad una ditta di costruzione edile per l'acquisto di un immobile,poi per sopraggiunti problemi familiari ho avvisato il costruttore che l'appartamento non l'avrei piu' comprato....pero' non c'e' stato nulla di scritto....solo a voce.3 mesi fa mi hanno contattato perchè avevano trovato un acquirente,ma entrando ho notato che l'appartamento non era come da piantina(esempio mancava la scala che portava nella tavernetta e addirittura manca anche la cantina).Loro non mi vogliono dare indietro i 30000 euro che ho versato inizialmente,cosa posso fare?Tengo a precisare che per le modifiche che hanno fatto non mi hanno avvisato.Grazie
 

Caggiano Tiziana

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
C'è stato un contratto preliminare con allegata planimetria al versamento dei 30.000 euro? Se rinunci all'acquisto non hai diritto alla restituzione della cifra che hai versato (caparra confirmatoria). Nelle vendite è così, se rinunci tu all'acquisto perdi quello che hai versato, se l'immobile non viene più venduto dal venditore ti devono restituire il doppio di quello che hai versato tu. In teoria, non avendo scritto niente, tu non hai rinunciato all'acquisto e adesso potresti acquistarlo alla cifra che avevate pattuito. Tu vuoi comprarlo questo appartamento?
 
M

marcellogall

Ospite
Ma veramente hai dato 30.000 euro senza avere in cambio nulla di scritto? Spero si sia trattato di un assegno e, se non c'è stata una proposta accettata, puoi richiederne la restituzione. Temo dovrai rivolgerti ad un legale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto