1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. CarloMau76

    CarloMau76 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve

    Sono proprietario di una immobile indiviso, siamo 4 soci con pari quote del 25% ciascuno. In tre soci con quote complessive del 75% sono in comune accordo sia per la vendita che per la divisione ma uno dei soci con quota del 25% si rifiuta alla divisione, vendita dell'immobile o a cedere la sua quota dell'immobile. Un procedimento di divisione giudiziale e' in corso, volevo chiedere se era possibile richiedere un risarcimento economico alla quota che si oppone alla vendita o divisione per il tempo che l'immobile e' stato fermo e non siamo stati in grado di usufruire del nostro diritto di proprietà.

    Grazie

    Carlo
     
  2. mwmb2

    mwmb2 Membro Junior

    Altro Professionista
    Ciao! A che punto sei della divisione giudiziale? Senti il tuo avvocato avrà inserito anche la richiesta risarcimento danni....anche se in realtà il mancato guadagno in questi casi è sempre difficile da provare.
    Il mio consiglio è di chiuderla in mediazione, se va bene rinunci agli atti omologhi l'accordo e in men che non si dica (massimo 3 mesi ma magari anche in poche ore) avrai l'accordo che se depositato in tribunale per l'omologa avrà lo stesso valore di una sentenza di primo grado. Magari riesci ad ottenere in mediazione il risarcimento del danno e se non riesci vedila in questo modo: il quantum risparmiato di nervoso, tempo e spese legali potrebbe intendersi in termini economici come risarcimento danni!!;)
    In bocca al Lupo!
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    se la divisione è fattibile ok altrimenti non ve che la giudiziale come sopra gia detto, per i danni non provati impossibile calcolarli
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina